.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC Caltagirone - Città della Ceramica dona libri alla Biblioteca della Casa Circondariale di Caltagirone  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Caltagirone - Città della Ceramica | 17.02.2020 |  Letture: 304

Il KC Caltagirone - Città della Ceramica dona libri alla Biblioteca della Casa Circondariale di Caltagirone
SULLE ALI DELL’ARABA FENICE – Quando la scrittura illumina il buio.
L’11 febbraio il Kiwanis Città della Ceramica, con la partecipazione del nostro Luogotenente della Divisione 5 Sicilia, G. Impoco, ha donato consegnandoli alla Direttrice della Casa Circondariale di Caltagirone circa 300 libri alla Biblioteca dell'istituto penitenziario.
Durante l’evento, condotto dalla brava socia Patrizia Masuzzo, sono stati consegnati dei libri ad alcuni ospiti della struttura, studenti meritevoli che si sono ben distinti durante l’anno scolastico. Momenti di emozione quando sul palco si sono presentati a ritirare il premio due fratelli anziani di lunga detenzione che da poco si erano diplomati.
L’attrice Costanza Grifeo ha meravigliosamente declamato e interpretato alcune poesie scritte dagli stessi detenuti.
Il Club Service ringrazia la Direttrice dell’Istituto e le Responsabili del settore ludico, le quali hanno fatto sì che l’evento riuscisse nel migliore dei modi.
Un sentito grazie, infine, agli stessi detenuti che hanno assistito in religioso silenzio e massima deferenza nei confronti degli interventi dei soci scrittori F. D’Urbino, giornalista, P. Cinnirella, poeta, e G. Cultrera, scrittore di romanzi fantasy, che hanno invitato i presenti a crescere, riscattarsi, educandosi alla conoscenza attraverso la lettura e la scrittura. Donato un libro del nostro socio A. Caruso, storico.
Se gli applausi hanno senso, i detenuti hanno a lungo applaudito l’iniziativa.
A Caltagirone il Kiwanis c'è!

Ettore Minniti - Presidente e Webmaster








 




TAGS: