.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Div. 1 Sicilia dei due mari Valdemone - "Focus Cyberbullismo": Incontro con gli studenti dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Torregrotta  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | Divisione 1 - Sicilia dei due mari Valdemone | 17.02.2020 |  Letture: 1076

Div. 1 Sicilia dei due mari Valdemone -
Il giorno 14 febbraio 2020, presso l'Istituto Scolastico Comprensivo di Torregrotta in provincia di Messina si è svolto il Service organizzato dalla Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone dal titolo: "Focus Cyberbullismo".
Dopo i saluti delle autorità intervenute, il chair divisionale del service Salvatore Sciacca ha introdotto i relatori.
Loriano Lotti chair Distrettuale del service ha ribadito l'impegno del Distretto Italia San Marino nella lotta contro il bullismo.
La dottoressa Santacattarina ha evidenziato i temibili effetti sulla psiche dei giovani. Il Commissario di Pubblica Sicurezza dottoressa Bongiovanni ha messo a fuoco le problematiche connesse a un uso improprio della rete ribadendo l'impegno della Polizia nel sostenere e aiutare i bullizzati.
L'Architetto Barbara Oteri Dirigente Scolastico dell'Istituto ha espresso il proprio personale sostegno agli alunni in difficoltà.
Il Luogotenente Governatore Alfredo Buttafarro ha concluso i lavori complimentandosi con i relatori, la dirigente e i numerosi alunni che hanno partecipato con notevole attenzione alla manifestazione.











TAGS:   
cyberbullismo   scuola   Divisione 1   
(aggiungi tags)