.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Trapani - Donata poltrona per allattamento al Reparto di Neonatologia di Trapani

Pubblicato da: admin | KC Trapani | 14.02.2020 |  Letture: 894

Il 14 febbraio 2020 il Kiwanis Club di Trapani ha donato alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Trapani una poltrona per l’allattamento al seno.
La cerimonia di donazione è avvenuta nei locali della Neonatologia dell’Ospedale S. Antonio Abate di Trapani cui hanno partecipato il Presidente del Kiwanis Club di Trapani Dr. Sergio Augugliaro, la Past President Prof.ssa Elisa Di Giorgi, una rappresentanza dei soci del Club, il personale della Neonatologia e il Direttore della Neonatologia Dr. Stefano Daidone.
L’iniziativa è stata realizzata grazie ai fondi che il Kiwanis Club di Trapani ha reperito in occasione della “Prima Maratonina Kiwaniana di Beneficenza” organizzata a Trapani nel mese di maggio dello scorso anno, cui hanno partecipato i soci del Club, gli appassionati, i volontari, i militari dell’Aeronautica del 37° Stormo e dell’82° Centro Combat/SAR di Birgi.
Questa donazione si armonizza con i progetti aziendali dell’ASP di Trapani che prevedono una maggiore umanizzazione delle cure ed un miglioramento del comfort dei pazienti ospedalizzati. La poltrona verrà utilizzata dalle mamme dei neonati prematuri ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale. Il Direttore della Neonatologia ha ringraziato i soci del Kiwanis Club di Trapani per la preziosa iniziativa, ricordando che nel caso dei piccoli pazienti della Terapia Intensiva Neonatale è fondamentale garantire loro sin dai primi giorni di vita l’allattamento al seno, sia per i benefici biologici che per quelli di tipo neurocomportamentali. Tutti i neonati e soprattutto i più piccoli e prematuri, hanno il diritto di essere allattati al seno, così come le mamme hanno il diritto di allattarli e stare quanto più vicino ai propri figli. L’esperienza della Terapia Intensiva Neonatale può certamente essere meno traumatica se riusciamo a garantire alle mamme ed ai propri neonati di stare insieme e favorire la preziosissima pratica dell’allattamento al seno”. Questa donazione evidenzia l’attenzione che il Kiwanis ha nei confronti dell’infanzia e delle categorie più disagiate.

donazione   ospedale   neonatologia