Il KC Vibo Valentia partecipa con una scuola alla Tavola Rotonda in streaming sul cyberbullismo

Pubblicato da: Rosalba | KC Vibo Valentia | 13.02.2020 |  Letture: 573

SAFER INTERNET DAY 2020

Il Kiwanis Club di Vibo Valentia, rappresentato dal Presidente Francesco Sicari, dal segretario Riccardo Celano e da Basilio Valente, nel ruolo di Luogotenente della Divisione Calabria 12 Magna Grecia, ha partecipato in data 11 febbraio 2020 alla giornata del Safer Internet Day, presso l’istituto ITIS. La manifestazione era centrata sul collegamento in video conferenza con la “Tavola Rotonda in Streaming” presso la Ubi Banca di Bergamo, con l’intervento del Governatore Maura Magni del Distretto Italia San Marino, di operatori della comunicazione, di giornalisti e del ministro dell’innovazione tecnologica, sul tema del cyberbullismo.
Nel suo indirizzo di saluto il Presidente Sicari ha riaffermato il ruolo del club nel radicamento al territorio con l’effettuazione di service ad esso dedicati, indicando successivamente la funzione positiva cui assolvono la rete internet e i social media nella comunicazione globale e nei vari campi dell’istruzione programmata della salute. Tutto ciò non può esimere nessuno dal contrastare i fenomeni negativi (uso distorto incontrollabile, cyberbullismo, dipendenza, ecc.) da affrontare con l’altra importante agenzia educativa: la famiglia.

Domenico Vallone
Addetto stampa del Kiwanis Club Vibo Valentia