.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair Alimentazione, salute e Oncologia Domenico Gattuso  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 13.02.2020 |  Letture: 1107

Dal Chair Alimentazione, salute e Oncologia Domenico Gattuso
A tutti i Soci del
Kiwanis Distretto Italia San Marino




Carissimi amici kiwaniani,

desidero, innanzitutto, ringraziare il Governatore Maura Magni e il Suo Direttivo, per aver voluto dare la giusta importanza all’emergenza più grave e importante dei nostri anni e in futuro, sempre più grave, per i nostri bambini, cioè: Il cancro e le cause principali che lo determinano, per oltre il 90%, ovvero alimentazione, ambiente e stile di vita; quindi per avermi scelto e conferito la nomina come Responsabile Distrettuale.

Da anni, considerata la mia professione di medico spec. in Oncologia presso l’Ospedale S.Filippo di Roma e componente del Direttivo scientifico per la Dieta mediterranea e non solo, ho portato avanti questo service, spesso in collaborazione con Rita Cerminara, Chair distrettuale del service “Lotta all’Obesità Infantile”, nella mia divisione e in tanti altri eventi puramente scientifici, ovunque, suscitando, nel pubblico (ragazzi e adulti) enorme interesse.

Chiedo pertanto ai Presidenti di tutti i club di organizzare, presso le scuole o altri ambienti pubblici consoni, convegni e manifestazioni, con medici soprattutto oncologi, pediatri, chef, dietologi e nutrizionisti nonché i rappresentanti delle Istituzioni che si occupano della tutela dell’ambiente.

Per quanto riguarda i relatori o l’organizzazione degli eventi sono disponibile ad aiutarvi nel contattare eventuali Colleghi specialisti locali.
In programma un evento nazionale che si svolgerà a Roma (sede e data da stabilire) a cui seguirà un progetto editoriale a scopo di beneficenza.

Rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione e soprattutto supporto.
Auguri
#Kiwanis is my superpower

Domenico Gattuso
Chair Alimentazione, salute e Oncologia
Email: gattuso.domenico@libero.it



TAGS:   
chair   salute   alimentazione   oncologia   
(aggiungi tags)