.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Ghemme e Bassa Valsesia - Conviviale di febbraio con relatore il gourmet Dott. Riccardo Franchini  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Ghemme e Bassa Valsesia | 13.02.2020 |  Letture: 958

KC Ghemme e Bassa Valsesia - Conviviale di febbraio con relatore il gourmet Dott. Riccardo Franchini
Nella serata di venerdì 7 febbraio u.s. al Ristorante Farese di Fara Novarese si è tenuta una conviviale particolarmente “appetitosa” a cura del Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia.
Il dott. Riccardo Franchini, presentato dalla cerimoniera Adriana Cambieri, ha intrattenuto i presenti con una relazione sui cibi prodotti nel territorio. Funzionario di Banca Intesa San Paolo, Franchini è un appassionato gourmet. Autore del volume “Dove andiamo a cena stasera?”, una guida su ristoranti, osterie, trattorie agriturismo delle province di Novara, Varese, Verbania e Vercelli, ha tenuto una relazione dal titolo “Dalle colline alle montagne: un percorso alla scoperta dei prodotti enogastronomici e dei piatti che fanno la storia” che ha accompagnato i presenti in un viaggio piacevole, gustoso e accattivante, nell’enogastronomia, eccellenza d’Italia e del nostro territorio.
Ha raccontato la storia dei formaggi, dei salumi, dei vini e dei vari piatti caratteristici descrivendo le loro caratteristiche più salienti, prendendo spunto dai piatti che lo chef ha presentato nel corso della serata.
La presenza del Luogotenente Governatore Kiwanis della Divisione 17 Piemonte Gianni Sarasso ha dato lustro alla serata.
Al momento del congedo il Presidente del Club Giovanni Capuano ha ringraziato sentitamente Franchini consegnandogli alcuni omaggi di rito.










TAGS:   
conviviale   relatore   gastronomia   
(aggiungi tags)