KC Etneo - Illuminati di viola siti in alcuni Comuni etnei per celebrare la Giornata internazionale dell'Epilessia

Pubblicato da: admin | KC Etneo | 11.02.2020 |  Letture: 983

Il Kiwanis Club Etneo, aderendo all’invito del Governatore Maura Magni ed all’esortazione del Lgt. Governatore Alfio Cavallaro nonchè della vulcanica Chair divisionale Rosaria Leonardi, ha celebrato la giornata dedicata all’epilessia illuminando di viola il balcone del Comune di Nicolosi, la fontana del Giardino Martoglio di Belpasso e la facciata della Chiesa di Sant’Antonio di Camporotondo Etneo, grazie anche alla collaborazione dei Sindaci, rispettivamente, dott. Angelo Pulvirenti, dott. Daniele Motta e per il Sindaco di Camporotondo Etneo il Vice Sindaco Alberto Cardillo nonchè dei soci Salvatore Gangemi e Pietro Cavallaro.
Contemporaneamente nell’aula consiliare del Comune di Nicolosi, dopo la presentazione della serata, l’ascolto dell’inno di Mameli e delle finalità kiwaniane da parte del cerimoniere Carmelo D’Arrigo e l’intervento del Presidente del Club Salvatore Laudani, il dott. Carmelo Basso, neurologo, kiwaniano doc e past Lgt. Governatore della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità, ha tenuto una dotta conferenza sull’epilessia, sceverando tutti gli aspetti clinici, comportamentali e sociali legati alla malattia.
Erano presenti il Sindaco di Nicolosi, il Presidente del comitato finanze del Distretto nonchè segretario della Divisione Nunzio Spampinato, il past luogotenente Giuseppe Geremia e tanti soci del Club Etneo ma anche di altri Club della Divisione.
L’impatto che i monumenti ammantati di viola hanno esercitato sull’opinione pubblica è stato magnifico, ha evidenziato nelle persone il problema dell’epilessia e degli epilettici ed ha dato parecchia visibilità al Kiwanis, ai suoi principi ed al suo ruolo nella società.
Antonio Sciuto

epilessia   viola   conferenza