.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Sciacca Monte Kronio - Incontro presso la Scuola Media Statale A.Inveges di Sciacca per la Giornata internazionale dell'epilessia

Pubblicato da: admin | KC Sciacca Monte Kronio | 11.02.2020 |  Letture: 1965

Il 10 febbraio, in occasione della giornata internazionale per l’epilessia, il Kiwanis Club Sciacca Monte Kronio ha organizzato un incontro sul tema presso la Scuola Media Statale A. Inveges di Sciacca. L’incontro ha visto coinvolti due gruppi di 100 ragazzi su turni distinti per garantire una maggiore comprensione della problematica e capire meglio cosa fare in caso di crisi.
Dopo il saluto iniziale del dirigente scolastico, la professoressa Gabriella Scaturro che ha mostrato grande sensibilità verso la tematica, il presidente del Kiwanis Club Sciacca Monte Kronio Antonella Buscemi, nel presentare la mission del Kiwanis International e l’impegno al servizio dei ragazzi, ha voluto sottolineare l’importanza dell’informazione su una malattia ancora oggi purtroppo accompagnata da molti pregiudizi che spesso impediscono a chi ne è affetto e a chi gli sta accanto di vivere serenamente la condizione soprattutto per la natura improvvisa delle crisi.
Sui trattamenti medici e sulle modalità di intervento si è ampiamente soffermato il neurologo Giovanni Cuccia suscitando grande interesse e partecipazione da parte dei ragazzi. Data l’importanza dell’evento, hanno partecipato all’incontro il dott. Antonino Pisano, presidente eletto del Kiwanis Club Sciacca Monte Kronio, la dott.ssa Dina Vitabile segretaria della Divisione 4 Sicilia sud ovest ed il Luogotenente Governatore della Divisione 4 Sicilia sud ovest il dott. Massimo Migliore che nel chiudere i lavori ha riportato casi reali legati anche alla sua esperienza come medico di pronto soccorso.

epilessia   scuola