.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Divisione 2 Etna patrimonio dell'umanità - Il Governatore incontra gli officers

Pubblicato da: admin | Divisione 2 - ETNA Patrimonio dell'Umanità | 10.02.2020 |  Letture: 790

Divisione 2 Etna patrimonio dell'umanità - Il Governatore incontra gli officers
Grande successo ha riscosso l’incontro di ieri, domenica 9 Febbraio, al President Park Hotel tra il Governatore del DISM Maura Magni e la nostra Divisione 2 Sicilia “Etna Patrimonio dell’Umanità”. L’incontro è stato realizzato per ottimizzare la presenza a Catania del Gov. Maura Magni, a seguito della sospensione del Training Leadership Education per officer eletti a causa dell’incidente occorso ad Angela Catalano, Gov. Eletto DISM, a cui auguriamo una pronta guarigione.
Oltre ai Presidenti o Segretari dei Clubs della Divisione, erano presenti il Trustee/past Gov. Elio Garozzo, il past Trustee/past Gov. Nicola Russo, il LGT Gov. della Divisione 3 Sicilia Sud Est Ciro Messina, l’immediato past LGT Gov. Francesco Vasta, il LGT Eletto Nuccio Giuffrida, numerosi past LGT Gov., i Chair Divisionali per Epilessia e Cyberbullismo, il Segretario Divisionale Nunzio Spampinato e il Webmaster Antonio Sciuto. Erano presenti anche numerosi soci della Divisione. Dopo i saluti del Governatore e delle autorità presenti, si è parlato in modo approfondito e costruttivo dello Statuto Distrettuale in corso di approvazione a Paestum (6-8 marzo). A seguire, i Presidenti o Segretari dei Clubs della Divisione hanno fatto un breve escursus sulle loro numerose attività, pregresse e future, mostrando grande entusiasmo.
Si è parlato dei service distrettuali ed è stato lanciato anche il nuovo service "Kiwanis for Yemen" in collaborazione con Unicef.
I Chair divisionali per l’Epilessia e Cyberbullismo, rispettivamente Rosaria Leonardi e Francesca Rapisarda, ci hanno illustrato le attività che andranno a svolgere domani, illuminando di viola i monumenti di 15 Comuni, e dopodomani, con la tavola rotonda in streaming in collegamento con l’evento Distrettuale. Il LGT Gov. Eletto della Divisione 3 Sicilia Sud Est, Carlo Assenza, dopo un’estemporanea raccolta fondi a favore del service “La Sindrome Kabuki” ha parlato brevemente ma in modo incisivo sugli Enti del Terzo Settore”.
Una ricarica di energia reciproca!
A seguire, un momento di convivialità nel ristorante dell’Hotel.
Ringrazio di cuore Teresa Patania e Nunzio Spampinato per la collaborazione e supporto.
Il LGT Governatore
Alfio Cavallaro