.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Salerno - Festa degli Auguri con la associazione La Tenda e S.Messa celebrata dall'Arcivescovo di Salerno

Pubblicato da: admin | KC Salerno | 28.12.2019 |  Letture: 1538

Il 21 dicembre l'Arcivescovo della arcidiocesi di Salerno, monsignor Andrea Bellandi, ha incontrato i ragazzi della benemerita associazione onlus La Tenda progetto giovani, a cui ha fatto seguito la Santa Messa di Natale che Sua Eccellenza nella sua facoltà ha inteso anticipare per la comunità. Successivamente si è svolta la conviviale con i rappresentanti delle associazioni sostenitrici, fra cui il club Salerno, con familiari dei ragazzi ed operatori tutti.
Durante l'incontro con i ragazzi, l'Arcivescovo ha rivolto loro le giuste parole di incoraggiamento e fiducia negli insegnamenti degli operatori che li seguono in questo percorso di accoglienza ed inserimento dei migranti nella nostra società e di recupero per altri.
Si è poi intrattenuto con grande sorpresa e gioia di noi presenti, ma soprattutto dei bambini, quando... bambino tra i bambini più piccoli, ha suscitato in quest'ultimi prima imbarazzo e subito dopo, come solo i bambini sanno fare, sorrisi di gioia e domande impertinenti!!!
La Santa Messa è stata accompagnata dai canti e suoni dei ragazzi della comunità nell'ampio salone multifunzionale ove, pur affollatissimo, ha regnato il silenzio della massima partecipazione al rito, arricchito dal battesimo del figliolo di un operatore della comunità.
La conviviale, accompagnata da un ricco menù variegato secondo le varie culture con le pietanze preparate dai ragazzi (chef di formazione) dell'associazione, ha dato spunto a tutti noi di scambiarci pensieri, note varie ed auguri con il cordialissimo Arcivescoco, con il presidente del La Tenda don Luca Bari, con la direttrice Modesta Pecoraro, con gli operatori dei vari settori tutti intenti alla massima accoglienza degli ospiti.
Una intensa giornata, ricca di umanità, solidarietà e spiritualità dalla quale ne siamo usciti arricchiti nello spirito e desiderosi di non far mancare il sostegno ad una comunità che tanto si prodiga per i giovani meno fortunati, e noi del Club Salerno con il progetto pluriennale ed europeo Kiwanis Unicef a favore dei minori migranti stranieri non accompagnati (Happy Child) continuiamo con i soci nell'impegno con gli affidi e adozioni di prossimità ed altro.
Mariapia D'Acunto

migranti   natale   messa