Divisione 2 Etna patrimonio dell'umanità - Numerose iniziative divisionali per celebrare la Giornata Int.le Epilessia

Pubblicato da: admin | Divisione 2 - ETNA Patrimonio dell'Umanità | 29.01.2020 |  Letture: 1356

Il 10 Febbraio si celebra la Giornata Internazionale contro l'Epilessia. Il Kiwanis International e la Divisione 2 Etna Patrimonio dell'Umanità si sono particolarmente mobilitati, in collaborazione con la LICE Lega Italiana Contro L'Epilessia.
Questa malattia è l'unica per la quale chi ne è portatore soffre più per l'atteggiamento nei suoi confronti che non per la malattia stessa ed è necessario sottolineare che se la conosci non ti mette in crisi; il silenzio ed il disinteresse la caratterizzano.
Le Istituzioni dovrebbero fare di più. Per tale ragione abbiamo chiesto alle diverse amministrazioni di illuminare di viola siti e monumenti importanti. Il dott Alfio Cavallaro luogotenente della Divisione 2, la dott.Rosaria Leonardi Chair Epilessia, i Presidenti dei club con il prof.Vito Sofia, Coordinatore della Macroarea SiCILIA e CALABRIA della LICE, hanno organizzato tutta una serie di eventi e incontri.
Il 7 febbraio a Santa Venerina convegno con i ragazzi e il prof. Vito Sofia nell'Istituto comprensivo Statale in via Aldo Moro 1; a Nicolosi incontro nell'Aula Consiliare con relatori Dott.Carmelo Basso e la neuropsichiatra infantile Alfina Scuderi.
I presidenti Giuseppe Greco, Teresa Patania, Emilio Rinato e Giuseppe Conte rispettivamente del Club Kiwanis Catania Centro, Catania Est, Mediterraneum e Catania Nord Ponte del sapere saranno presenti presso la Porta Ferdinandea nella Piazza Palestro di Catania quando si attiveranno le luci comunali, circa alle 18. Interverranno l'assessore alla Sanità Giuseppe Arcidiacono, la dott.ssa Rita Giuffrè vice Prefetto; ad Acireale sarà presente il presidente Giuseppe Balsamo dove verrà illuminato alle 18 il Palazzo di Città; a Giarre ed a Riposto il presidente Francesco Pulvirenti sarà presente all'illuminazione dei Palazzi di Città alle 18, interverranno il Sindaco D'Anna e il Sindaco Caragliano; a Taormina sarà illuminato il Palazzo di Città a cura del presidente Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara Lidia Privitera; a Paternò il presidente del Kiwanis Giuseppe Sambataro ha richiesto l'illuminazione del monumento dei Caduti in Piazza Santa Barbara; a Nicolosi sarà illuminato il Palazzo di Città a cura del presidente del club Etneo Salvo Laudani, interverrà il Sindaco dott. Angelo Pulvirenti; a Camporotondo Etneo, sempre a cura del Club Etneo, verrà illuminata la Chiesa di S. Antonio Abate, presente Pietro Cavallaro e il vicesindaco Alberto Cardillo; il presidente del Kiwanis di Zafferana Etnea Alfredo Cavallaro ha comunicato che sarà illuminata la Statua del Pittore Sciuti in Piazza Cardinale e a Milo il Palazzo di Città.
Rosaria Leonardi – Chair divisionale per l’epilessia

Epilessia   viola   Divisione 2