KC Foggia Federico II - Terza Visita guidata all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata

Pubblicato da: admin | KC Foggia Federico II | 27.01.2020 |  Letture: 1461

Il 22 gennaio 2020 il Club Kiwanis Foggia Federico II ha organizzato la 3^ Visita Guidata presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata con sede a Foggia. I ragazzi della II del Corso D della Scuola Media Inferiore "G. Bovio" hanno visitato i Laboratori di Radioattività, Entomologia, hanno assistito alle analisi per la ricerca di farmaci e anabolizzanti nei bovini, hanno analizzato cereali per rilevare l'eventuale presenza di pesticidi e assistito alle analisi su alimenti (contaminazione di un hamburger).
I ragazzi della Scuola Media Inferiore non hanno accesso in genere ai Laboratori dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale ragion per cui è stato necessario il nullaosta del Comitato Scientifico: occasione quindi unica offerta dal Club Kiwanis Foggia Federico II a tre classi per affermare fortissimamente il Diritto allo Studio. Tutto ciò è stato possibile Grazie alla Professionalità unita alla Cordiale Disponibilità della Dott. Valeria Nardelli, Past Presidente, Segretaria del Club Foggia Federico II, Dirigente dell'IZS insieme ai suoi Valenti Collaboratori.
Carolina Spagnoli
Club Kiwanis Foggia Federico II