.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Trapani Saturno - Presentazione del libro "La consapevolezza di un amore" del Dr. Marcello Alessandra

Pubblicato da: Rosalba | KC Trapani - Saturno | 27.01.2020 |  Letture: 1616

KC Trapani Saturno - Presentazione del libro
Bellissima ed interessante serata quella organizzata dal Kiwanis Club Trapani-Saturno, presso il Centro Culturale “Nuara” di Via Bastioni, 2 in Trapani, Sabato 18 Gennaio u.s. per la presentazione del libro del Dr. Marcello ALESSANDRA, Psichiatra-Psicoterapeuta-Scrittore nonché Presidente dell’Associazione Onlus di Palermo “STUPENDA MENTE”, dal Titolo “LA CONSAPEVOLEZZA DI UN AMORE”.
Presenti anche l’Editore, Gianfranco Serradifalco e il Vice-Presidente della medesima Onlus “Stupenda Mente”, Dr Mimmo MICALE, anch’esso Psichiatra.
Dà inizio alla serata la Presidente del Club, Giovanna Millocca, la quale dopo avere rivolto un saluto e un ringraziamento ai presenti per la loro partecipazione all’evento e, in particolare, all’Autore del libro, ne ha tracciato una breve biografia e ha dato un breve cenno del libro che lei stessa aveva letto lasciando subito la parola al Past Lgt-Governatore, Armando Inguaggiato che ha presentato l’Autore, la sua vita, l’attività svolta e le sue notevoli doti di Scrittore capace di comprendere appieno lo stato d’animo altrui, sia nella gioia che nel dolore. L’Autore Alessandra ha poi preso la parola e ha descritto la trama del suo libro con molta passione e, a tratti, con qualche emozione dimostrando, con il suo modo affascinante di descrivere l’argomento, di essere capace di arrivare al cuore e non solo alla mente. Una trama intensa, quasi ritmata. Un incontro terapeutico diventa il pretesto per narrare il sentimento più antico, quanto misterioso, dell’ Amore. Una storia dove le vere vicende sono quelle dell’anima, dove i contesti sono frutto della complessità della mente e dove le brevi poesie inserite tra una pagina e l’altra danno un più ampio respiro all’opera.
La Presidente Millocca ha, infine, ripreso la parola per ringraziare l’Autore. Ha comunicato a chiusura della serata ai Soci di avere dato la disponibilità del Club di donare all’ASP di Trapani (al Responsabile Dipartimento di Prevenzione e al Responsabile di Medicina Scolastica) n. 20 montature di occhiali per bambini ricevute in omaggio dall’Ottica Catello di Trapani, in occasione della Festa degli Auguri. Dopo il tocco finale di Campana si chiude la serata.
Adolfo B. Di Salvo

libro   presentazione