.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Governatore Maura Magni - Evento Distrettuale - In occasione del Safer Internet Day il Kiwanis DISM organizza Tavola Rotonda sul cyberbullismo in streaming per tutte le scuole  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 24.01.2020 |  Letture: 2329

Dal Governatore Maura Magni - Evento Distrettuale - In occasione del Safer Internet Day il Kiwanis DISM organizza Tavola Rotonda sul cyberbullismo in streaming per tutte le scuole
Varese – Follonica, 24 gennaio 2020

A tutti i Soci



Carissimi Amici,
come sapete anche quest’anno l’11 Febbraio si celebra il “SAFER INTERNET DAY”, la giornata internazionale istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso sicuro e responsabile dei new media tra i più giovani.

L'obiettivo della celebrazione della Giornata italiana per l'uso sicuro di Internet (SID) è quello di promuovere un dialogo tra istituzioni, organizzazioni pubbliche e private, insegnanti e studenti, esplorando come utilizzare le nuove tecnologie per rendere Internet un luogo migliore.

Cogliendo questo spunto, il nostro Distretto organizza l’evento “Aziende, Istituzioni e Scuola in Streaming: Tavola Rotonda per parlare di cyberbullismo”.
L’evento si svolgerà a Bergamo presso la Sala Funi, prestigiosa sede di UBI - Banca di Bergamo e di Talent Garden, dalle ore 10,00 - ingresso di Viale Roma 2.

La “Tavola Rotonda” vedrà la partecipazione di illustri ospiti del mondo imprenditoriale, istituzionale e, ovviamente, saranno presenti alcune scolaresche per poterci confrontare, portando esperienze dirette a più livelli, sul corretto utilizzo dei mezzi web.

Sono state invitate il Ministro dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione Paola Pisano e l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Dott.ssa Filomena Albano, abbiamo chiesto il patrocinio dell’iniziativa anche al Ministero ed all’Autorità Garante ed alla Regione Lombardia e siamo in trepidante attesa della concessione per poterli correttamente pubblicizzare.

L’evento sarà trasmesso in diretta Streaming nelle scuole di tutta Italia che i Club sapranno coinvolgere a questo link:


Data la rilevanza nazionale dell’evento, siamo invitati a partecipare tutti con il massimo entusiasmo in modo da testimoniare anche in questa giornata di Service quanto Kiwanis sappia essere accanto alle giovani generazioni, aiutandoli a crescere in una comunità migliore!

Kiwaniani facciamoci sentire! diamo la possibilità a tutti i ragazzi delle scuole che conosciamo e che sono in aree territoriali per noi facilmente raggiungibili di prendere parte a questa importante iniziativa di sensibilizzazione.

Avere dei ragazzi in grado di proteggersi dai pericoli della rete vuol dire poter utilizzare Internet come strumento potente con enormi opportunità di apprendimento, miglioramento delle competenze e acquisizione di nuove abilità e conoscenze.

Aumentiamo la consapevolezza dei ragazzi ed aiutiamoli con azioni concrete.

Vi attendiamo in Streaming!

Energetici saluti

Maura Magni
Governatore KI DISM a.s. 2019-2020

Loriano Lotti
Chair Cyberbullismo KI DISM










TAGS:   
Governatore   cyberbullismo   Safer Internet Day   streaming   
(aggiungi tags)