KC Catania Centro - Conviviale di Natale e solidarietà

Pubblicato da: admin | KC Catania Centro | 17.01.2020 |  Letture: 925

KC Catania Centro - Conviviale di Natale e solidarietà
Venerdì 21 dicembre 2019 si è svolta allo Yachting Club la tradizionale conviviale per lo scambio degli auguri di Natale tra i soci del Kiwanis Catania Centro. Erano presenti il luogotenente governatore della divisione 2 dott. Alfio Cavallaro e i past luogotenenti governatori Alfio Privitera, Giuseppe Geremia, Carmelo Basso e Roberto Suma.
Il presidente Giuseppe Greco ha effettuato il resoconto sull’attività svolta nel 1° trimestre dell’anno, conclusa dal concerto di beneficenza del 15 dicembre, per il quale ha ricevuto una telefonata di ringraziamento dall’addetto stampa della onlus CBM Italia (destinataria dei fondi raccolti), poi ha proseguito richiamando l’attenzione sul Natale, che ha un significato spirituale e pertanto non dovrebbe essere vissuto solo come una festa consumistica, infine ha concluso porgendo i propri auguri ai soci, alle loro famiglie e agli ospiti presenti. La cerimoniera Pinuccia Di Mauro ha quindi chiamato a porgere i propri auguri i past luogotenenti governatori presenti, i past president e il presidente eletto Marco Navarria. Il luogotenente governatore Alfio Cavallaro ha letto un messaggio di auguri del governatore Maura Magni, quindi ha espresso i propri auguri personali ai soci del club e alle loro famiglie. Nell’occasione è stato consegnato al Kiwanis Catania Centro il riconoscimento di club distinto per l’anno sociale 2017-2018 e sono stati premiati il past president Lucia Abramo e il past luogotenente governatore Carmelo Basso.
Alla fine, oltre al consueto oggetto ricordo, i soci e i loro ospiti hanno ricevuto quest’anno un regalo solidale, costituito da un astuccio di croccantini di cioccolato; l’importo dell’acquisto andrà a beneficio dei progetti della onlus CBM Italia per la prevenzione della cecità nei bambini. Nel corso della cena sono stati venduti i biglietti della lotteria a scopo benefico per i bambini in pericolo organizzata dal comitato Unicef di Catania; i soci del club e i loro ospiti sono stati generosi e sono stati venduti tutti i biglietti consegnati al club. Il presidente regionale dell’Unicef prof. Vincenzo Lorefice ha successivamente ringraziato di persona il presidente Giuseppe Greco per la generosità e la sensibilità dimostrate dai soci del Kiwanis Catania Centro. (G.G.)

natale   solidarieta