Dal Governatore Maura Magni - Comunicazione Convention straordinaria, Paestum 6, 7, 8 Marzo 2020

Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 05.01.2020 |  Letture: 1530

Varese, 5 gennaio 2020

A tutti i Soci
del Kiwanis Distretto Italia San Marino

Carissimi Amici, cari soci,

è giunto il momento di incontrarci tutti insieme nella nostra Convention Straordinaria distrettuale, la cui convocazione è stata richiesta e deliberata dall’unanimità dei membri del Consiglio Direttivo del Distretto nella riunione del 28 Novembre 2019 per consentire l’approvazione definitiva del nuovo Statuto adeguato alla riforma legislativa degli Enti del Terzo Settore. Le modifiche dello Statuto approvate a larghissima maggioranza durante la Convention di Enna sono state attenzionate dal Kiwanis International e sostanzialmente approvate, con la richiesta di effettuare piccole modifiche per uniformarsi meglio alle regole della nostra Associazione. Poiché per il nostro Stato è necessario mettersi in regola entro il 30.06.2020 e la Convention ordinaria è prevista per Settembre 2020, il Consiglio Direttivo del Distretto ha ritenuto utile all’unanimità convocare una Convention Straordinaria al fine di approvare le poche modifiche richieste dal Kiwanis International. La Convention Straordinaria fornirà altresì l’occasione per tutti i soci del Distretto di confrontarsi sulle tematiche più importanti legate al Kiwanis, come avviene durante gli Studi Kiwaniani.

L'appuntamento è a Paestum (Salerno), antica città al centro della Campania, ricca di storia, tradizione, cultura e una straordinaria eccellenza gastronomica, nei giorni 6, 7 e 8 Marzo 2020. L’inaugurazione ufficiale dei lavori avverrà (con condizioni meteorologiche favorevoli) proprio al centro del Parco Archeologico di Paestum.

Ci aspettano per accoglierci i soci del KC Salerno Principato Citeriore, club ospitante, con il supporto di tutti i soci della Divisione 14 Lazio-Campania-Sardegna.

Il programma è stato studiato per favorire la massima conoscenza possibile per tutti i soci. I principali momenti culturali sono stati programmati non in contemporanea con i lavori in modo da consentire la partecipazione anche ai delegati. E’ stato predisposto un servizio di animazione a favore dei bambini eventualmente presenti in modo di favorire la partecipazione all’evento insieme alla propria famiglia. E’ stato previsto per il sabato pomeriggio un momento specifico denominato “Nun Kee Wan Nis: conosciamoci meglio”, proprio per realizzare a pieno il significato del nome della nostra associazione.

Vi aspetto quindi tutti, numerosissimi e con i vostri accompagnatori, per lavorare per il nostro Kiwanis e per vivere assieme e in allegria questo importante evento del nostro anno sociale.

Seguirà a breve comunicazione ufficiale del Segretario del Distretto con il programma della Convention, l’indicazione delle strutture convenzionate, le modalità di prenotazione e i moduli da compilare.

Kiwanis is my SuperPower!

Maura Magni
Governatore KI DISM