.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Piombino Riviera Etrusca - Breakfast for children a favore della San Vincenzo e... calendari Kiwanis

Pubblicato da: Rosalba | KC Piombino Riviera Etrusca | 02.01.2020 |  Letture: 526

BREAKFAST FOR CHILDREN - BORGO DEGLI OLIVI 21 DICEMBRE 2019
NATALE, SERVICE A FAVORE DELLA SAN VINCENZO DE PAOLI E…CALENDARI

La Cena degli Auguri saluta un 2019 volto alla realizzazione del grande Service “Breakfast for Children” a favore della sede locale della “San Vincenzo de’ Paoli”.

Il responsabile della San Vincenzo, Enrico Eleuteri, ha rivolto parole di ringraziamento al nostro Club ed alla sensibilità dei cittadini di Piombino e Venturina Terme che hanno permesso una raccolta di cibi ben al di sopra delle aspettative. “La maggior disponibilità di latte e biscotti – ha detto Enrico Eleuteri della San Vincenzo – permette di offrire ai bambini una quantità doppia periodica di questi alimenti rispetto a quella inizialmente ipotizzata, e di coprire la fascia di età fino a 13 anni contro i 10 anni a cui inizialmente pensavamo”. Secondo il Presidente Mauro Bartoloni “La presenza continua di Soci e dei loro familiari con i volontari della San Vincenzo, è stata la molla per raggiungere la buona riuscita dell’iniziativa. È stato dunque il lavoro di una grande squadra.”

E, per continuare a parlare di una “grande squadra”, abbiamo ricevuto fra gli ospiti, il Dirigente dell’“A.S.D. Etruria Rugby” Riccardo Marzucchi, promotore sia di una grande raccolta di latte e biscotti in seno all’associazione di rugby che dell’idea di fornire ai ragazzi seguiti da Eleuteri un avviamento allo sport totalmente gratuito. Sport e solidarietà: un binomio vincente! E questo, è giusto ricordarlo, grazie alla nostra Socia Veronica Bertucci che ha introdotto a Marzucchi il nostro Service.

La parola è dunque andata al Lgt. Gov. Franco Dell’Omodarme che, dopo essersi soffermato su tema “Breakfast for Children”, ha presentato ai convenuti i calendari Kiwanis del 2020, iniziativa promossa dal Gov. Maura Magni del Distretto Italia-San Marino. “I calendari – ha spiegato Dell’Omodarme – fanno conoscere il nostro Club nel territorio in cui opera sempre di più, rappresentano un grande strumento di visibilità. I calendari spiegano, in ogni loro pagina, chi siamo e la nostra Mission di servire i bambini nel mondo. Una cassa di risonanza per tutti i nostri Services attuali e futuri. E la pubblicità è importante; ne è testimone il lavoro capillare di distribuzione dei volantini e delle locandine fatta dai nostri soci che ha preceduto la raccolta di latte e biscotti”. Ed infatti tutti i presenti ne hanno ricevuto una copia.

La serata è stata preceduta dagli attori del “Teatro dell’Aglio”, Maurizio Canovaro, Kim Amelotti e Gianluca Orlandini che ci hanno intrattenuto con esilaranti sipari di sapore cabarettistico interpretati con singolare bravura.

Ringraziamo per aver condiviso con noi la Cena degli Auguri, oltre ai già citati ospiti, Marco Bruni del Kiwanis Follonica, Antonio Bruschi del Rotary e Grazia Menti Bartoloni in rappresentanza del Soroptimist.

Carlo Delponte
Addetto Stampa KC Piombino – Riviera Etrusca