KC Antonello da Messina e KC Peloro Messina - Concerto di Natale con il coro dei bambini dell'IC “Manzoni-Dina e Clarenza”

Pubblicato da: admin | KC Messina - Antonello da Messina | 28.12.2019 |  Letture: 707

Cosa c’è di più bello e suggestivo di un coro di bambini che intonano con le loro voci angeliche le dolci melodie natalizie?
Nel santuario di Sant’Antonio di Messina, maestoso esempio di arte barocca, i soci del Kiwanis Peloro e dell’Antonello da Messina si sono riuniti con parenti ed amici, il giorno di Santa Lucia, per celebrare l’avvento del Natale partecipando alla Santa Messa vespertina, al termine della quale il coro dell’Istituto comprensivo “Manzoni-Dina e Clarenza”, composto anche dai ragazzi del Builders Club “A.Manzoni”, supportato dal club Peloro, insieme all’“Ensemble” della stessa scuola di clarinetti, oboe e altri strumenti, si è esibito in una performance canora che ha suscitato forti emozioni fra i presenti che, numerosi, affollavano il tempio.
Da “Tu scendi dalle stelle” a “Astro del ciel”, da “Adeste fideles” a “Tannenbaum” per finire con “Jingle bells” che ha coinvolto con il suo ritmo allegro tutti i presenti che hanno accompagnato l’esibizione con il battito a tempo delle mani, più che canzoni, sembravano preghiere rivolte a Dio, per la vicina nascita di Gesù.
Questo magico momento è stato possibile grazie alla disponibilità di padre Mario, alla bravura del Maestro Piero Blanca che ha diretto i ragazzi e alla pazienza e generosità della dirigente scolastica e dei docenti, e a tutti i genitori che hanno sopportato anche disagi, ma che con impegno e tanta attenzione hanno consentito ai loro ragazzi di prepararsi e diventare così bravi. La presidente del club Peloro, Agata Rinciari, ha avuto parole di compiacimento per la bravura dei ragazzi che già, nella partecipazione attiva al Builders Club hanno sempre dimostrato sensibilità ed impegno. Anche la Dirigente Scolastica, prof.ssa Quattrocchi, che solo quest’anno ha preso a dirigere l’I.C. “Manzoni-Dina e Clarenza”, ha dichiarato di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla bravura e dalla compostezza di tutti i ragazzi che, con molta disciplina, hanno seguito le indicazioni del maestro, dando il meglio di sé per la buona riuscita del loro concerto.

concerto   natale