Interclub per gli Auguri di Natale tra KC Acireale, KC Mediterraneum e KC Zafferana Etnea

Pubblicato da: Rosalba | KC Zafferana Etnea | 27.12.2019 |  Letture: 920

CONVIVIALE DI NATALE INTERCLUB
Kiwanis Club Acireale – Kiwanis Club Mediterraneum – Kiwanis Club Zafferana Etnea

Sabato 21 dicembre 2019, presso lo Esperia Palace Hotel in Zafferrana Etnea, si è tenuta la rituale Conviviale di Natale con lo scambio di auguri fra i soci e gli ospiti di tre club della Divisione 2 e precisamente il KC ACIREALE, il KC MEDITERRANEUM e IL KC ZAFFERRANA ETNEA, alla presenza del Lg.te Gov. Alfio Cavallaro e del Lg.te Eletto Nuccio Giuffrida nel ruolo di sostituto del Presidente del KC Mediterraneum che non ha potuto presenziare. Dopo una particolareggiata presentazione del cerimoniere Salvatore Chianello, è stata la volta dei presidenti: Giuseppe Balsamo per il club Acireale, Alfredo Maria Cavallaro per Zafferana e Nuccio Giuffrida per il Mediterraneum, che hanno informato su quanto svolto in questi tre mesi circa di attività dai singoli club e sui piani programmatici in cantiere. Nell’occasione nel KC Zafferana si è avuto l’ingresso di tre nuovi prestigiosi soci e tra essi lo chef, conosciutissimo e pluripremiato, Seby Sorbello. Ogni presidente, nel momento augurale ha esposto un pensiero toccante e differente, ma in totale sinergia potenziandone così l’effetto sui presenti. Invitati dal cerimoniere a fare gli auguri anche i Past. Luogotenenti Luigi Zappalà, Nunzio Spampinato e Ignazio Mammino e in particolare quest’ultimo ha sottolineato l’importanza in momenti di festività di ritrovarsi insieme con soci di più club e la necessità che il Kiwanis metta in agenda le problematiche della disoccupazione giovanile e della fuga dei cervelli. Le note conclusive del Lg.te Alfio Cavallaro hanno informato sia su quanto fatto dai vari club della Divisione 2 “ Etna, Patrimonio dell'Umanità” e sia sui piani da attuare su indicazione del KDISM e su proposta divisionale. Il momento conviviale è stato con il marchio esclusivo delle raffinate e impareggiabili portate elaborate dallo chef Seby Sorbello. E’ stata una bella serata all’insegna dell’amicizia e della partecipazione attiva.
Ignazio Mammino

Natale   interclub