.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Vibo Valentia - Tradizionale scambio degli auguri in occasione delle Festività di Fine anno

Pubblicato da: admin | KC Vibo Valentia | 24.12.2019 |  Letture: 419

Domenica 22 dicembre 2019 il nostro Kiwanis Club si è riunito nella “Sala Specchi” del 501 Hotel di Vibo Valentia per il tradizionale scambio degli auguri in occasione delle Festività di Fine anno.
La manifestazione che ha comportato 300 ore di volontariato in fase di preparazione, ha visto la presenza del presidente Francesco Sicari, del Luogotenente della Divisione Calabria 12 Basilio Valente, del Tesoriere distrettuale Gino Ricciuto, del sottoscritto addetto stampa e di numerosi soci.
Il Presidente ha dato il benvenuto e ricordato il significato spirituale del Natale, con richiami storici su S. Girolamo, che ha contribuito a cristianizzare la grotta di Betlemme, ed ha richiamato tutti alla solidarietà nei confronti delle persone per le quali il Natale e l’inizio del nuovo anno non si presentano bene.
Il luogotenente ha letto un indirizzo di auguri della Governatrice del Distretto Maura Magni ed ha dettato il programma della manifestazione che comportava una Tombolata ed una riffa benefica il cui ricavato (450 euro) è stato destinato in parte al service Happy Child ed in parte ad un service locale.
Basilio Valente si è poi esibito, con adeguato accompagnamento musicale, nei panni di Babbo Natale con la consegna di doni per la felicità dei bambini che lo hanno applaudito e ringraziato per i regali ricevuti e contenti per l’aura magica che aveva creato.
La manifestazione si è conclusa in serenità ed amicizia.

Domenico Vallone
Addetto stampa del Kiwanis Club Vibo Valentia