.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC Chieti Theate partecipa all'inaugurazione della Biblioteca scolastica "Baobab" e dona un assegno per l'acquisto di libri  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Theate | 18.12.2019 |  Letture: 1747

Il KC Chieti Theate partecipa all'inaugurazione della Biblioteca scolastica
Alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo-Puglia Anna Maria Borgonsoli, del Presidente del Kiwanis Club Chieti Theate, dell’assessore alla Pubblica istruzione del comune di Chieti Carla Di Biase e dei parroci di Chieti Scalo don Gino Marino e don Emiliano Straccini,nel pomeriggio del 13 dicembre è stata inaugurata presso la Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” l’innovativa biblioteca scolastica “Baobab”.
La prof.ssa Maria Assunta Michelangeli, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo n.3 ha accolto i numerosi genitori, docenti e alunni intervenuti all’evento presentando la biblioteca realizzata con i fondi del Piano nazionale scuola digitale - Azione #24.
Il KC Chieti Theate ha donato un cospicuo assegno per l’acquisto di libri da collocare nella biblioteca “Baobab” che costituisce uno spazio di informazione e documentazione anche in ambito digitale. Essa è realizzata in ambienti accoglienti e colorati in cui è possibile una fruizione piacevole e condivisa della cultura sia nelle ore curriculari, sia nei momenti extracurriculari quando sarà possibile utilizzarli come luogo di incontro per eventi culturali o per svolgere attività di aggiornamento e studio dei docenti.






TAGS:   
donazione   scuola   biblioteca   
(aggiungi tags)