KC Ghemme e Bassa Valsesia - Serata degli Auguri di Natale con lotteria benefica

Pubblicato da: Rosalba | KC Ghemme e Bassa Valsesia | 18.12.2019 |  Letture: 1154

Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia – Comunicato stampa
Sabato 14 dicembre al Ristorante Gufo Nero di Ghemme il Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia ha organizzato la serata degli auguri di Natale per i soci e loro ospiti.
Con la gradita presenza del Sindaco di Ghemme, in una sala allestita egregiamente con addobbi natalizi, il famoso Mago Magicus ha allietato i presenti con giochi di prestigio sempre nuovi e “magie” ottimamente interpretate, che hanno creato stupore e meraviglia tra il pubblico. Mago Magicus ha animato anche l’iniziativa benefica organizzata dai soci del Club mediante un gioco ad estrazione, che ha consentito a molti dei convenuti di portarsi a casa un ricordo della serata. Molte le confezioni di varia natura che i soci del Club hanno preparato e messo a disposizione per l’occasione, tutte marchiate con il simbolo KIwanis.
C’è stata la recita della preghiera alla Vergine tratta dalla Divina Commedia del sommo poeta Dante Alighieri, che nel XXXIII canto del Paradiso fa recitare a San Bernardo. Al termine della serata, come tradizione di questo Club, tutti insieme hanno cantato Bianco Natale, la versione italiana di White Christmas, cui è seguito lo scambio degli auguri.
L’evento, come tutti quelli organizzati dal Club, aveva uno scopo benefico: aiutare i bambini in difficoltà e le loro famiglie per alleviarne i disagi e far trascorrere loro un periodo di maggiore serenità. I titolari del Ristorante Gufo Nero, sono sempre molto vicini al Club. In particolare in occasione della serata degli auguri, si dimostrano sempre molto generosi, conoscendo di fatto gli interventi concreti e diretti che il Club di Ghemme consegna ad alcune famiglie con bambini del territorio che ne hanno veramente bisogno. I soci ringraziano di cuore Diego e Franco, titolari del Ristorante, per questa loro particolare sensibilità.

Natale   lotteria   beneficenza