KC Pescara - Flash mob Special Olympics 2019 per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità
Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 01.12.2019 | Letture: 276

Presso il cortile del Museo Michetti di Francavilla, i club locali, i gruppi sportivi inclusivi e altre associazioni del terzo settore, assieme a studenti delle scuole del territorio, famiglie di atleti disabili e non e – soprattutto – assieme ai passanti sorpresi e divertiti, hanno dato vita all’allegro evento di disseminazione.
Presenti in prima fila per il club Pescara diversi soci e officer, assieme al Past Luogotente della Divisione 11 Abruzzo-Puglia Modesto Lanci e al Segretario della divisione Margherita Trua.
Alle sedici in punto per quattro minuti il tempo si è fermato e un surreale mare di “onde rosse” ha animato lo spazio antistante le casse, seguendo un’unica coreografia sulle note della canzone “Siamo tutti Muhammad-Alì” di Marco Mengoni.
Grande la partecipazione, tutti molto emozionati e orgogliosi di essere parte di un “noi” solidale, all’interno del quale diviene possibile cancellare qualunque ostacolo, unico motto: #siamotuttimuhammadalì!
L’attività, ha rappresentato un sentito momento inclusivo, nello spirito che da cinquant’anni contraddistingue il movimento Special Olympics e che mira alla diffusione e alla conoscenza da parte della società civile che il dimostrare, attraverso lo sport, coraggio e capacità, può rappresentare un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione per tutti.