Kiwanis Club di Nicosia - XLII Charter e passaggio della Campana

Pubblicato da: admin | KC Nicosia | 14.10.2019 |  Letture: 1233

Kiwanis Club di Nicosia - XLII Charter e passaggio della Campana
Ha avuto luogo a Nicosia, il 13 Ottobre 2019, la XLII Charter e passaggio della Campana tra il Past President Giovanni Cannata e il Presidente Gianfranco Di Franco. Erano presenti per le autorità kiwaniane il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 5, Giuseppe Impoco, e per le autorità civili il Sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, per le autorità religiose il Responsabile provinciale dei Frati Cappuccini, Padre Luigi Saladdino, nonché Socio Onorario del club.Una cerimonia rispettosa dei tempi e ampiamente partecipata.
Nel suo discorso il Presidente uscente ha ringraziato il suo direttivo che ha energicamente collaborato con lui nei Service. Consegna al neo Presidente un club coeso, ricco di entusiasmo, operativo ed economicamente in positivo.
Il Presidente, Gianfranco Di Franco, nel suo discorso d’insediamento ha esposto i suoi propositi, perfettamente in linea con quelli del Governatore Maura Magni: servire con entusiasmo i bambini, rispettare e valorizzare la tradizione del territorio, puntare sulla relazione e l’amicizia per contagiare il senso di appartenenza al club e lo stile di vita kiwaniana.
Padre Saladdino ha voluto evidenziare la parola “GRAZIE”, più volte utilizzata in questo incontro, sottolineando come il sentimento della gratitudine abbia la capacità di mettere in relazione le persone, anche e soprattutto in famiglia come più volte ha affermato anche Papa Francesco.
All’interno della cerimonia è stato accolto un nuovo socio ed è stato conferito il titolo di socio onorario al Sig. Antonio Campione.
Quindi ha tirato le fila finali il Luogotenente Giuseppe Impoco il quale ha ribadito le finalità del club. Ha inoltre voluto ringraziare il Past President per il suo operato e per aver dato lustro al club, augurando al Presidente Gianfranco di fare un’ottimo servizio soprattutto verso i bambini, anello debole della nostra società.

Charter   passaggio campana