KC Trapani-Saturno - Festa degli Auguri con ammissione nuovi soci e donazione di montature occhiali per bambini

Pubblicato da: admin | KC Trapani - Saturno | 17.12.2019 |  Letture: 1718

Festa degli Auguri del Kiwanis Club Trapani-Saturno Sabato 14 Dicembre 2019 presso la Sala Armony-Monnalisa di C.da Ciappola-Marsala.
Presenti il Lgt-Governatore Kiwanis Divisione Sicilia 7, Francesca Gentile, il Lgt-Governatore eletto, Aldo D’Amico, il Past Lgt-Governatore, Armando Inguaggiato, Officers dei Clubs Kiwanis di Alcamo, Castelvetrano, Elimo-Paceco ed Erice, l’Assessore Andreana Patti, in rappresentanza del Sindaco della Città di Trapani, Officer dei Club Service della Città. Presente anche il Sig. Lillo Catello titolare dell’Ottica Catello.
Dopo le formalità di rito (Inni, lettura dei principi Kiwaniani e presentazione degli ospiti), ha preso la parola la Presidente del Club, Giovanna Millocca, che a sua volta l'ha ceduta all’Assessore Patti il quale ha rivolto ai presenti il saluto del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale e ha ringraziato il Club per il servizio svolto in favore della Città e, in particolare, dei bambini specialmente quelli meno fortunati.
Riprendendo la parola, la Presidente Millocca, dopo il saluto e il ringraziamento a tutti i presenti per la nutrita partecipazione, ha rivolto un pensiero a Giuseppina Buggea, consorte del Past Presidente Giuseppe Peralta, per il grave lutto che ha avuto proprio in questa giornata. Ha chiesto, quindi, un minuto di silenzio al fine di dedicare una riflessione alla natività ma anche alla morte. Ha, quindi, proseguito il suo intervento ringraziando le Socie e le consorti dei Soci che si sono prodigate nella realizzazione della serata del Burraco che ha consentito di raccogliere una buona somma che sarà destinata a portare un sorriso il giorno 20 dicembre a bambini ospiti presso un Istituto e a rendere più gioioso il Natale.
Ha proseguito comunicando che il Sig. Lillo Catello, titolare dell’Ottica Catello, ha voluto donare quaranta montature di occhiali per bambini. Per tale motivo lo ha chiamato al tavolo per ringraziarlo.
Quindi ha formulato gli Auguri più sentiti per le prossime Feste Natalizie.
Successivamente sono stati presentati tre nuovi Soci già ammessi dal Comitato Direttivo.
Al termine la parola è passata al Lgt-Governatore, Francesca Gentile, per la chiusura della cerimonia. Il Lgt-governatore, ha letto il messaggio augurale del Governatore e si è complimentata con i Clubs della Divisione che hanno proficuamente lavorato in questa prima parte dell’anno sociale per la realizzazione dei Services augurando che anche per il prossimo futuro possano continuare nel loro impegno di “Servire i bambini del Mondo” come previsto nelle norme Kiwaniane. Ha quindi concluso il suo intervento formulando gli Auguri più fervidi per le prossime Feste Natalizie.
Adolfo B. Di Salvo

natale   service   occhiali   nuovi soci