KC Vittoria - Donazione giochi didattici ai piccoli pazienti del Centro Neuromotulesi di Vittoria e pranzo degli “Auguri di Natale”

Pubblicato da: admin | KC Vittoria | 17.12.2019 |  Letture: 1127

Il Club Kiwanis di Vittoria, in occasione della “Giornata dedicata ai portatori di handicap” ha fatto visita ai piccoli pazienti del Centro Neuromotulesi di Vittoria, struttura che ha in carico circa 300 pazienti con varie patologie, dall’autismo alla distrofia muscolare.
Il Presidente del Club, Lillo Malluzzo, con alcuni Soci ha incontrato il Presidente del Centro e il Direttore sanitario. Nell’occasione il Kiwanis ha fatto dono di giochi didattici ai bambini ospitati dal Centro.
Il Club di Vittoria è sempre più attivo ed impegnato nel sociale. Ai primi di dicembre un concerto organizzato dal Kiwanis presso la Basilica di San Giovanni Battista ha raccolto una considerevole cifra di denaro, subito devoluta alla San Vincenzo locale. Tali attività benefiche e socio culturali fanno si che il Club sia in fase di crescita attirando giovani professionisti.
In occasione del consueto pranzo degli “Auguri di Natale” il Club si è arricchito di altri due ingressi: Giovanni Campagnolo, docente presso il Liceo Classico, e Rossana Scucces, medico, “Cittadina Insigne” di Vittoria, per l’attività umanitaria a suo tempo prestata in Sarajevo, nella martoriata ex Jugoslavia.

donazione   disabilita   natale   nuovi soci