KC Ghemme e Bassa Valsesia - Passaggio della Campana fra Presidenti

Pubblicato da: admin | KC Ghemme e Bassa Valsesia | 14.10.2019 |  Letture: 1141

KC Ghemme e Bassa Valsesia - Passaggio della Campana fra Presidenti
Cambio al vertice del Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia. Nella serata di sabato 12 ottobre tenutasi all’Agriturismo Il Cavenago si è assistito al cambio di campana del Club. La presidenza passa da Carla Boniperti a Giovanni Capuano, imprenditore novarese che opera nel settore degli ascensori.
Il Luogotenente Governatore della Divisione 17 Piemonte Gianni Sarasso, anche lui fresco di nomina, ha provveduto ad investire della carica il nuovo Presidente consegnandogli il distintivo, il collare, la charter e il martelletto con cui Capuano ha suonato per la prima volta in questo anno sociale la campana.
Prima del passaggio di campana la Presidente Carla Boniperti ha fatto la relazione conclusiva del proprio anno. Un anno molto proficuo che ha consentito di erogare contributi all’infanzia in difficoltà per quasi undicimila Euro di cui circa mille per service internazionali e quasi diecimila destinati ad esigenze del territorio. Ha elencato i numerosi service e le iniziative varie tra cui spiccano le apprezzate conferenze nelle scuole dedicate all’autismo e al cyberbullismo, il primo trofeo Kiwanis, torneo di calcio interprovinciale “primi calci” che ha visto la partecipazione di numerose squadre pulcini dei comuni della zona appartenenti alle province di Novara e Vercelli, la giornata ecologica, diventata ormai tradizionale a primavera, ma che verrà probabilmente ripetuta anche in autunno, poi gli aiuti alle famiglie in difficoltà talvolta erogati tramite enti od organizzazioni umanitarie.
Per le iniziative legate alla piaga del cyberbullismo il Club ha ricevuto nella Convention distrettuale di Trapani un riconoscimento internazionale: il “District Service Award 2018-2019 Focus Cyberbullismo”.
Il Presidente Capuano nella sua relazione si è detto disponibile a continuare sulla strada tracciata da chi l’ha preceduto puntando principalmente sulla necessità di destinare al territorio le risorse principali che il Club riuscirà a racimolare. La nuova squadra che costituisce il Consiglio Direttivo del Club vede la presenza dell’immediato Past-President Carla Boniperti, Presidente eletto destinato a subentrare a Capuano il prossimo anno sociale Antonella Ippolito, Vicepresidente Carla Maria Cavalleri, Segretario Mauro Imazio Agabio, Tesoriere Colette Federici, Cerimoniere Adriana Cambieri.
Foto di rito per il vecchio consiglio direttivo a cui Carla Boniperti ha offerto un omaggio ricordo, e del nuovo Consiglio. La presenza del Luogotenente Governatore ha dato lustro alla serata. Nel suo intervento ha ringraziato la Presidente Boniperti e i soci del Club per quanto hanno saputo fare nell’anno appena concluso e, nell’augurare al nuovo Presidente di riuscire a fare altrettanto o ancora meglio, ha indicato il primo service proposto dal Governatore del Distretto Italia San Marino Maura Magni che in occasione del “Kiwanis One Day” del 26 ottobre propone a tutti Club Kiwanis del Distretto di creare un evento sul loro territorio di azione finalizzato alla donazione di libri ad Enti o Istituzioni frequentate da bimbi (scuole, ospedali, centri ricreativi, centri sociali...) per promuovere la diffusione della cultura già dall’infanzia.

passaggio campana