KC Etneo e KC Catania Est - Concerto di Natale nella Chiesa Madre di Nicolosi con raccolta fondi per beneficenza

Pubblicato da: Rosalba | KC Etneo | 17.12.2019 |  Letture: 1409

Stupenda serata nella Chiesa Madre di Nicolosi, all’insegna del bel canto e dell’amicizia kiwaniana.
I Club Kiwanis Catania Est ed Etneo hanno organizzato un concerto di Natale, aperto dal classico suono della “Ciaramella”, nel quale si sono esibiti il coro Spirito Santo diretto da Letizia Bonanno, il coro scolastico Dusmet Pueri dell’Istituto comprensivo G.B. Dusmet di Nicolosi diretto da Donatella Paiano, la corale polifonica G.P. Da Palestrina diretta da Sebastiano Russo e la Corale Polifonica Mater Divinae Gratiae diretta da Antonio Sciuto.
Erano presenti il Lgt. Governatore Alfio Cavallaro, il trustee internazionale Elio Garozzo, il Presidente coordinatore del Comitato Finanze del Distretto Nunzio Spampinato, i Presidenti dei due Club organizzatori, Kiwanis Catania Est Teresa Patania e Kiwanis Etneo Salvatore Laudani, il Sindaco di Nicolosi Angelo Pulvirenti, l’Assessore Pina Gemmellaro, il Dirigente scolastico di Nicolosi Salvatore Musumeci, i soci dei due club e tantissimo pubblico.
Dopo la presentazione della serata e la lettura delle finalità kiwaniane fatta dal cerimoniere Carmelo D’Arrigo e la recita della preghiera del kiwaniano a cura della Presidente del Club Catania Est Teresa Patania, i cantori hanno iniziato il concerto interpretrando stupendemente brani natalizi classici, moderni, internazionali ed in lingua siciliana.
Particolarmente emozionante è stata l’esecuzione del coro dei bambini, formato da più di 40 elementi di età compresa tra gli otto ed i dodici anni, per la splendida divisa ma, soprattutto, per la brillante esecuzione dei brani proposti, conclusa con il canto degli auguri composto e diretto dal loro Preside.
Alla fine del concerto è stato coinvolto anche il numerosissimo pubblico presente, invitato a cantare assieme ai cori riuniti, il classicissimo “Tu scendi dalle stelle”.
Nel corso della serata è stata effettuata una raccolta di fondi che saranno devoluti in ugual misura all’istituto per diversamente abili “Villa Angela“di San Giovanni la Punta ed al Parroco della Chiesa Madre di Nicolosi per un’opera di beneficenza.

Antonio Sciuto
Segretario KC Etneo