Dal Governatore Maura Magni - Kiwanis e Cioccolato di Modica insieme, a servizio dei bambini

Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 10.12.2019 |  Letture: 1857

“Avrei dovuto essere lì con voi a festeggiare il consolidato sodalizio col Consorzio del Cioccolato di Modica che, negli anni, sta diventando un punto di riferimento per il Kiwanis e per il Service Happy CHILD”. Così il Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Maura Magni, commenta a distanza l’appuntamento annuale col Festival del Cioccolato, tenutosi a Modica, dal 5 all’8 dicembre scorsi.

Nella conferenza presso la Biblioteca comunale di Modica, organizzata dal Chair per Happy Child, Giancarlo Bellina, l’8 dicembre scorso, il Kiwanis ha recitato un ruolo da protagonista. Rilanciata, infatti, la partnership col Consorzio del Cioccolato per la raccolta fondi pro-Happy Child, il progetto a sostegno dei minori stranieri non accompagnati, frutto della convenzione con Unicef Italia siglata due anni fa.

Il Governatore tiene a ringraziare “il nostro Trustee internazionale, Elio Garozzo, per essere stato presente a rappresentare il Kiwanis International, il Luogotenente della Divisione 3 Sicilia Sud-Est, Ciro Messina, i Luogotenenti delle Divisioni 1 e 5 Sicilia, Alfredo Buttafarro e Giuseppe Impoco, che sono giunti insieme a tanti soci per attestare l'importanza di queste iniziative per il club di servizio”.

Per Maura Magni si tratta di “occasioni imperdibili per testimoniare come siamo in grado di realizzare progetti in favore dei bambini, delle nostre comunità, arrivando a colmare i vuoti che le istituzioni non riescono a soddisfare.”

A fare gli onori di casa, il Presidente del Kiwanis Club di Modica, Giovanni Occhipinti. In collegamento da Roma, è intervenuto il Governatore Eletto Angela Catalano, che ha ricordato la valenza strategica della partnership Kiwanis-Cioccolato di Modica.

Al tavolo d’onore, anche Giancarlo Bellina “che, da qualche anno, in qualità di referente di questo progetto, si impegna per creare questo momento, per far conoscere ad un pubblico variegato le nostre attività” – soggiunge Maura Magni – e Nino Scivoletto, Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica, che ha ripercorso i momenti più significativi della storia di successo vissuta insieme al Kiwanis, richiamando il top event del battesimo di questo speciale progetto, al Cluster del Cacao dell’Expo di Milano il 30 maggio 2015. Anche a lui, i ringraziamenti del Governatore “per l'ospitalità che ci riserva”.

E, dunque, l’appello finale del Governatore va nella direzione di incrementare il fundraising: “grazie a tutti voi per le tavolette di cioccolato Kiwanis-Happy CHILD che acquisterete. Andremo ad aiutare quei BAMBINI che sono abbandonati e soli e che, come gli altri, hanno il diritto di continuare a sognare avendo la certezza di crescere in una comunità che li protegge.” Non manca il richiamo appassionato del Governatore del Distretto Italia-San Marino alla nostra mission: “Questo è Kiwanis, aiutare tutti i bimbi. Perché un bambino è un bambino, senza distinzioni di sorta. Questo è quello che ogni giorno noi ci impegniamo a fare, orgogliosi di donare anche una sola ora del nostro tempo per concretizzare questo obiettivo. Insieme possiamo migliorare il mondo!”

Anna Maria Reggio
Addetta Stampa