KC Bellizzi Sele Picentino - Convegno “Autismo: Istruzioni per l'uso” in collaborazione con OISMA e cortometraggio “Martino Piccolo Lupo”

Pubblicato da: admin | KC Bellizzi - Sele Picentino | 08.12.2019 |  Letture: 951

Il Kiwanis Club Bellizzi – Sele Picentino ha patrocinato il convegno sull’Autismo dal titolo “AUTISMO: ISTRUZIONI PER L’USO” tenutosi venerdì 6 Dicembre 2019 presso l’Aula Magna dell’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia (SA). Il convegno ha visto la partecipazione di illustri relatori del settore che hanno intrattenuto una nutrita platea di docenti, famiglie e semplici cittadini, tutti attenti alle indicazioni sulla problematica trattata. La discussione è stata tenuta dalla Presidente Dott.ssa Rosaria Ferrara della sezione di Battipaglia dell’Osservatorio Italiano Studio e Monitoraggio Autismo. L’OISMA è e sarà oggetto di donazioni annuale del Club, partecipando al progetto dell’Osservatorio “Sporchiamoci le mani” in aiuto ai bambini e le famiglie coinvolti sulla valutazione, strategie di approccio ed inclusione scolastica di soggetti autistici.
Oltre agli addetti ai lavori hanno presenziato il Presidente Biagio Frasca, il Past Presidente Salvatore Giello, la Segretaria Anna Donatone e la socia Elvira Corvo. Ha curato impeccabilmente l’organizzazione del convegno la Responsabile dei Services sull’Autismo del K.C. Bellizzi – Sele Picentino, la Professoressa Annalisa Giancarlo, che ha curato anche la proiezione e relativa discussione sul cortometraggio “Martino Piccolo Lupo”, fiore all’occhiello del Distretto Italia-San Marino.

autismo   convegno   Martino piccolo lupo