.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Piombino Riviera Etrusca - Service "Breakfast for children" a favore della San Vincenzo

Pubblicato da: Rosalba | KC Piombino Riviera Etrusca | 05.12.2019 |  Letture: 693

KC Piombino Riviera Etrusca - Service
KIWANIS CLUB PIOMBINO RIVIERA ETRUSCA E SAN VINCENZO DE’PAOLI SERVICE “BREAKFAST FOR CHILDREN”

Il 14 dicembre, i Soci del “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca” assieme ai volontari della San Vincenzo De’ Paoli si uniranno per dare svolgimento al Service “Breakfast for Children”.

Il nostro Kiwanis ha ritagliato uno spazio di collaborazione e solidarietà proprio sui bambini che segue la San Vincenzo De’ Paoli. Dai colloqui con i responsabili (Enrico Eleuteri e Cristina Guerra), abbiamo capito che gli alimenti “principe” che scarseggiano sono il latte parzialmente scremato ed i biscotti, importanti per una buona colazione. E questa scarsezza impedisce ai nostri amici la distribuzione di latte e biscotti a tutti i suoi 140 bambini.

Con il Service “Breakfast for Children”, ideato dal Mauro Bartoloni (Presidente) e Veronica Bertucci, Miria Signori e Carlo Delponte (Commissione Services), Soci “con la K.” e volontari della San Vincenzo, saranno agli stands all’ingresso dei grandi magazzini Conad (che ringraziamo per la loro massima disponibilità ancora una volta dimostrata) di Piombino e Venturina Terme, con una colletta alimentare mirata a ricevere solo latte e biscotti. È la prima uscita per questo Service alla quale altre si aggiungeranno. Saranno sistemati anche scatoloni di cartone sempre presso i supermercati affinché la raccolta prosegua anche nei giorni successivi.

Il “latte” riporta il “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca” alle origini del Kiwanis stesso. Infatti, nel 1930, il Kiwanis Club di Baker in Oregon distribuì ai bambini – le cui famiglie erano provate dalla crisi del 1929 – latte in polvere. Ci uniamo così idealmente all’opera dei nostri fondatori con la consapevolezza di essere sempre in linea con in nostro credo anche se dobbiamo constatare che, a distanza di 90 anni, il problema, seppure con diverse origini, si ripresenta.

Non resta che darci appuntamento per il 14 perché, solo con l’aiuto e la sensibilità di tutti, è possibile aiutare chi, anche sul nostro territorio, lavora tanto e bene.

Carlo Delponte
Addetto Stampa

San Vincenzo   service   breakfast for children