.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Palermo Cibele - Donazione di materiale sportivo all’istituto ciechi Florio-Salamone di Palermo in occasione della Giornata mondiale della Disabilità

Pubblicato da: admin | KC Palermo Cibele | 05.12.2019 |  Letture: 1473

Il 3 dicembre, giornata mondiale della disabilità, il club Kiwanis Palermo Cibele ha donato materiale sportivo all’istituto dei ciechi Florio-Salamone di Palermo: palloni sonori, racchette da showdown, guanti da showdown. L’istituto Florio di Palermo ha inaugurato a fine ottobre 2019 il “Campo dei Suoni”, un campo sportivo in cui gli ipovedenti potranno svolgere varie attività sportive che rappresenta una realtà inclusiva ed aggregativa a disposizione di tutto il territorio palermitano per vivere con partecipazione attiva e gioia.
I ragazzi dell’istituto hanno accolto i doni con grande entusiasmo e si sono esibiti suonando il pianoforte e cantando. Hanno offerto ai soci del club Kiwanis Cibele dolciumi fatti da loro stessi, a testimonianza del percorso di autonomia che hanno intrapreso con l’aiuto degli ottimi insegnanti dell’istituto.
Hanno partecipato alla cerimonia il presidente dell’istituto Florio Avv. Tommaso Di Gesaro, il vice-presidente Dott. Antonio Giannettino e la dirigente Dott.ssa Carmela Patti.
Il presidente - Maria Luisa Condò

disabilita   ipovedenti   donazione