.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Marco Bruni è il Presidente del Kiwanis Club Follonica per il secondo anno consecutivo

Pubblicato da: admin | KC Follonica | 11.10.2019 |  Letture: 1675

Sabato 05 Ottobre u.s. a Follonica (GR), nei locali dell’Hotel “PICCOLO MONDO”, si è svolta la Cerimonia del “PASSAGGIO DELLA CAMPANA” del KIWANIS CLUB FOLLONICA, ovvero il rituale “PASSAGGIO DELLE CONSEGNE” fra il Presidente Uscente ed il Presidente Entrante.
Davanti ai Soci del Club e altri provenienti dai Club di Pisa e Piombino Riviera Etrusca, Marco Bruni è stato riconfermato nella sua carica di Presidente anche per l’anno sociale 2019–2020 iniziato il 01 Ottobre.
Presente il Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Franco Dell’Omodarme.
Marco Bruni ha fatto un sintetico resoconto sulle principali attività di Servizio che il Club Kiwanis di Follonica ha svolto nell’anno sociale che si è concluso il 30 Settembre scorso.
Ha ricordato, primo fra tutte, l’organizzazione della Settima Edizione del Premio Nazionale di Poesia “CIPRESSINO D’ORO”, vero “Fiore all’occhiello” del Club seguito da numerose altre apprezzate iniziative di Servizio, fra le quali principalmente l’organizzazione di numerosi Seminari sul Cyberbullismo effettuate all’interno di molte Scuole Secondarie della Provincia di Grosseto.
Successivamente, dopo aver preso le insegne di Presidente anche per l’anno Sociale 2019–2020 e sintetizzato il suo nuovo programma di attività ricco di novità significative, ma tutte in linea con gli ideali Kiwaniani, ha presentato ufficialmente la Sua Squadra, con la quale collaborerà, così composta:
Presidente, Marco Bruni;
Presidente Eletto, Alfredo Lisi;
Vice Presidente, Marco Surano;
Segretario, Loriano Lotti;
Tesoriere, Luciana Perelli;
Cerimoniere, Irene Scrivini
Consigliere 1, Guido Mario Biagini;
Consigliere 2, Edo Cardini;
Consigliere 3, Loriana Lotti;
Consigliere 4, Massimiliano Lotti Guidoni;
Consigliere 5, Irene Scrivini;
Organizzatore e Responsabile di tutte le attività di Servizio, Loriano Lotti;
Responsabile ed organizzatore del Premio Nazionale di Poesia “Cipressino d’Oro”, Loriano Lotti;
Successivamente è stato ufficializzato l’ingresso nel Club di cinque nove Socie: Lucia Castellani, Laura Giovannetti, Manola Lazzerini, Stefania Lazzerini, Silvia Settembrini.
Nel mese di Novembre verrà ufficializzato l’ingresso nel Club anche di Fernanda Galgani.
La serata è proseguita con una raccolta fondi tramite un caratteristico salvadanaio. Il ricavato verrà interamente utilizzato per l’aiuto ed il sostegno di bambini bisognosi della Provincia di Grosseto.
Infine è stato ricordato l’importante incarico che il Governatore del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino Maura Magni ha conferito a Loriano Lotti per il secondo anno consecutivo: “Chair Distrettuale per il Service Cyberbullismo”.
Con tale incarico Loriano Lotti si adopererà affinchè tutti i Club Kiwanis presenti sul territorio nazionale, seguendo le proprie linee guida, organizzino e facciano attività nelle Scuole affrontando il delicato tema sul Cyberbullismo.

passaggio campana