.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Genova Columbus - Conviviale con Prof.ssa Olga Rossi Cassottana sul tema "La relazione Madre Bambino alle origini della formazione della personalità"

Pubblicato da: admin | KC Genova Columbus | 02.12.2019 |  Letture: 2253

KC Genova Columbus - Conviviale con Prof.ssa Olga Rossi Cassottana sul tema
Conviviale veramente interessante per la “Giornata Internazionale Diritti dell’Infanzia”, organizzata dal Presidente Franca Durst Erede e dal Direttivo (Luigi Pampana Biancheri, Tiziana Gatto, Pierpaolo Grillo, Luciano Giacomini) al Ristorante Le Terrazze del Ducale, sabato 30 Novembre 2019, che ha avuto come relatore la Professoressa Olga Rossi Cassottana, Professore Associato di Pedagogia generale e di Psicopedagogia, Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università degli studi di Genova, sul tema "La relazione Madre Bambino alle origini della formazione della personalità".
La conviviale è stata impreziosita dalla presenza del Dott. Giacomo Guerrera, past Presidente UNICEF Italia e Garante per i Diritti dell’Infanzia della Città Metropolitana di Genova, e della Superiora Suor Giulia delle Suore Brignoline della casa dei Bimbi del Sacro Cuore di Nostra Signora del Rifugio di Monte Calvario, oltre naturalmente a Luciano Giacomini Chair Distrettuale Osservatorio Diritti dell’Infanzia 2015-2016 e 2017-2018.
A suggello della giornata la Presidente Franca Durst Erede ha formalizzato il Service del Club dedicato alla sopra citata organizzazione. Si ringrazia della presenza, tra i tanti amici, di Lilia Quarantini, Enrica Basso Guerrera, Dott. Marcello Cassottana, Graziella Mondini, Sandra Moran (ringraziandola per le foto).
Veramente interessanti le varie sfaccettature del tema della giornata sottolineate dalla Prof.ssa Olga Rossi Cassottana e dall’intervento del Dott. Giacomo Guerrera.
Luciano Giacomini
Chairman Public Relation and Communication