KC Casteldaccia Costa Soluntina - Giornata per i Diritti dell'Infanzia presso la Scuola Padre Giuseppe Puglisi

Pubblicato da: Rosalba | KC Casteldaccia Costa Soluntina | 27.11.2019 |  Letture: 1284

Il Kiwanis Club di Casteldaccia Costa Soluntina ha festeggiato assieme ai ragazzi della scuola Padre Giuseppe Puglisi di Contrada Monaco la XXX Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Presenti alla manifestazione il preside dell'Istituto onnicomprensivo Tommaso Aiello Scuola Puglisi prof.Sergio Picciurro e la responsabile coordinatrice della scuola insegnante Farace. Per il Kiwanis il lgt della Divisione 6 Sicilia Pietro Castronovo, il presidente del club Antonio Guzzo ed i soci Laura Castronovo e Pino Magro. Alla presenza di tutti i bambini delle classi 3^ 4^ e 5^ e dei loro insegnanti si è parlato di Kiwanis, cosa é e che cosa si prefigge,quale ruolo riveste all'interno della società e nel contesto sociale e come opera nel territorio. Si è parlato di service e di conseguenza della giornata mondiale dei diritti dell'infanzia.
I bambini sono stati attratti dell'argomento e hanno approfondito il lavoro già fatto in classe con le loro insegnanti, mostrando ai presenti i disegni fatti da loro sui diritti più importanti a loro modo di vedere. Alla fine è seguito un dibattito acceso con moltissime domande ai relatori. L'incontro che ha coinvolto 9 classi per un totale di 160/170 alunni si è concluso dopo diverse ore. Il Kiwanis ha pure fatto donazione di un libro per ogni classe e ha fatto centro ancora una volta lasciando un segno del suo passaggio.

Giornata infanzia   scuola   diritti