Il KC Catania Est e l'IRSSAT organizzano una conferenza su "Emergenza Clima Sicilia"

Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Est | 25.11.2019 |  Letture: 1176

Il KC Catania Est e l'IRSSAT organizzano una conferenza su
Nella splendida cornice dell’aula magna del palazzo centrale dell’Università di Catania, gremita di giovani molto interessati e soci kiwaniani, si è svolto l’incontro sul tema “Emergenza Clima Sicilia", organizzato dal Kiwanis Club Catania Est e dall’IRSSAT.
Dopo il saluto del Rettore prof. Francesco Priolo e delle istituzioni presenti, sono intervenuti la Presidente del Club Catania Est prof.ssa Teresa Patania ed il LGT Governatore dott. Alfio Cavallaro i quali hanno informato i presenti sul perchè dell’interesse del Kiwanis per l'argomento, collegando la mission propria del Kiwanis “Ambiente-Territorio-Salute” al futuro delle nostre generazioni.
Gli stessi hanno ringraziato l’IRSSAT per le proposte di intervento a salvaguardia del territorio.
Sono stati presenti ed hanno dato il loro contributo il Presidente dell’Accademia Gioenia prof. Mario Alberghino, il Preside del corso di laurea magistrale in ingegneria per l’ambiente ed il territorio Giuseppe Musumeci, il Presidente dell’IRSSAT Giuseppe Lo Bianco.
Moderati dalla prof.ssa Alessandra Ragusa, hanno relazionato Valentina Rapicavoli, Rachele Castro e Rosanna Costa.
Coordinate dal prof. Vincenzo Piccione, sono intervenuti sull’argomento dott.ssa Valentina Palmeri Vice Preside dell IV Commissione Ambiente dell’ARS ed il prof. Roberto Lagalla Assessore Regionale all’istruzione e formazione professionale.

ambiente   clima   conferenza