KC Zafferana Etnea - Per il Kiwanis One Day donazione di libri ai piccoli ricoverati presso il Day Hospital del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania

Pubblicato da: admin | KC Zafferana Etnea | 21.11.2019 |  Letture: 1411

Ogni anno, il quarto sabato di ottobre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana danno vita alla Giornata Mondiale del Kiwanis. Un’opportunità per unire i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, One Day, impegnata in progetti di service.
Nell’ambito nell'ambito programma del Kiwanis "One Day" per il service Mondiale "Read Around The World”, il Kiwanis club di Zafferana Etnea della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, ha organizzato il giorno 28 Ottobre 2019 alle ore 10:30 un incontro con i bambini ricoverati al Day Hospital del Policlinico di Catania presso il Reparto di Oncologia Pediatrica e con l’Associazione IBISCUS.
In tale occasione erano presenti, oltre al presidente del Club Alfredo Cavallaro, il Luogotenente Governatore Dr. Alfio Cavallaro, il Past President Dr. Nino Leone, la dr.ssa Giovanna Leonardi e al Dr.ssa Maria Rita Sorrentino.
Sono stati donati diversi libri ai bambini e ai ragazzi presenti, organizzandoli per fasce di età e si è condiviso con i bambini la gioia di leggere insieme alcuni libri.
Durante l’incontro il Past President Dr. Nino Leone ha fatto una importante donazione alla Associazione Ibiscus che offre sostegno ai ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche ed ai ai loro familiari.
Il Club è stato accolto dal Prof. Andrea Di Cataldo, Dirigente della struttura, che ha ringraziato per quanto fatto.
Biagio Arch. Consolo

Kiwanis One Day   pediatria   libri