KC Tauromenium Valle Alkantara - Per il Kiwanis One Day libri in dono ai piccoli pazienti di Pediatria e Cardiochirurgia pediatrica dell'Ospedale S.Vincenzo di Taormina

Pubblicato da: admin | KC Tauromenium - Valle Alkantara | 21.11.2019 |  Letture: 1239

Taormina. Ogni anno i Club kiwaniani di tutto il mondo si uniscono idealmente in una stessa giornata di service, allorchè nello stesso giorno uno spirito unico di service ispira tutti i soci.
La Giornata del Kiwanis del Distretto Italia S.Marino e in particolare della Divisione Etna Patrimonio dell’Umanità, si è concretizzata quest’anno nel service « Read around the world ».
Aderendo il locale Club Tauromenium Valle Alkantara a tale service, « Leggiamo attorno al Mondo », un nutrito numero di Soci guidati dalla presidente in carica Lidia Privitera, accompagnati dalla past presidente Sarah Angelico, e con la presenza del Luogotenente Governatore dott. Alfio Cavallaro, si sono recati nelle corsie dei Reparti di Pediatria e Cardiochirurgia pediatrica del Presidio ospedaliero S. Vincenzo di Taormina, tra i piccoli pazienti, accolti dall’equipe medica e paramedica, alla presenza dei Primari dott. Francesca Campi e dott. Sashia Agati.
Per l’occasione sono stati distribuiti libri illustrati di narrativa per l’infanzia a tutti i bambini presenti, che assieme ai genitori, piacevolmente sorpresi dalla inaspettata visita, hanno applaudito e ringraziato.
La presidente del Club, a conclusione dell’incontro, ha sottolineato che si è voluto sensibilizzare l’infanzia alla lettura dei libri, ma anche offrire ai bambini sofferenti un sorriso affettuoso, ed una certezza per un domani migliore.

Kiwanis One Day   donazione   pediatria