KC Canicattì e KC Parnaso al Circolo Didattico Statale "Don Bosco" per celebrare la Giornata dei diritti

Pubblicato da: Rosalba | KC Canicattì [CHIUSO] | 21.11.2019 |  Letture: 654

KC Canicattì e KC Parnaso al Circolo Didattico Statale
Nel trentennale dall’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il 20 novembre, i club Kiwanis del Distretto Italia San Marino sono stati al fianco delle scuole, dei docenti e degli alunni per celebrare tale ricorrenza. Anche a Canicattì i due club Kiwanis locali, Canicattì e Parnaso, hanno organizzato presso il Circolo Didattico Statale “Don Bosco” un incontro con gli alunni per promuovere la conoscenza della Convenzione Onu e sviluppare nei ragazzi la consapevolezza dei propri diritti e di quelli violati. Accolti calorosamente dalla Dirigente scolastica, Dott.ssa Giuseppina Cartella, i due presidenti Rosalba Fiduccia e Giovanni Rubino, dopo aver tratteggiato a grandi linee la mission del Kiwanis che dai primi del Novecento è impegnato in attività di service a favore dei bambini, hanno intrattenuto i ragazzi anche con l’aiuto di slides sullo scopo della Giornata. Gli alunni hanno mostrato spiccato interesse per gli argomenti trattati e hanno posto numerose domande. Un gruppetto in particolare ha anche illustrato un cartellone realizzato per evidenziare alcuni diritti fondamentali come quello alla casa, alla famiglia, al gioco e alla pace. All’incontro ha partecipato attivamente l’Assessore alla Cultura Dott. Angelo Cuva; presenti anche alcuni soci dei due club.

Giornata Infanzia   diritti