.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Palermo Cibele - Contributo al progetto “Mare di Tutti” per bambini con disabilità in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia

Pubblicato da: admin | KC Palermo Cibele | 20.11.2019 |  Letture: 688

In coincidenza con la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, il club Kiwanis Palermo Cibele ha scelto di contribuire alla realizzazione del progetto “Mare di Tutti” dell’Associazione Sant’Erasmo Nautilus, per il quale è in corso di esecuzione la costruzione di una imbarcazione senza barriere, strutturata per accogliere a bordo i bambini con disabilità motoria che vivono quotidianamente con l’ausilio della sedia a rotelle, ma soprattutto progettata per consentire loro l’accesso facilitato in acqua con il piacere di nuotare senza rischi, senza le difficoltà e le limitazioni che caratterizzano le normali imbarcazioni. Tale scelta dei soci del club Cibele poggia sulla convinzione che, affinchè i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza siano tutelati, occorre che siano garantite pari opportunità a tutti prendendo in carico le situazioni di maggiore fragilità e vulnerabilità per far ritrovare quella normalità e spensieratezza che troppo spesso la disabilità ruba al soggetto e a tutta la sua famiglia.
Tutti i bambini hanno sogni e speranze che meritano di essere realizzati e quando questa possibilità viene data ai bambini con disabilità, questi si rivelano più che capaci di superare le barriere alla loro inclusione e prendersi il giusto posto di protagonisti paritari nella vita sociale, arricchendo le comunità in cui vivono.
Il club Cibele ha finanziato la dotazione di sicurezza dell’imbarcazione, donando i giubbotti di salvataggio che sono stati consegnati al presidente dell’Associazione, Cavaliere Santo Gatti.
M. Luisa Condò - Presidente

Giornata infanzia   disabilita   donazione