Dal Chair MSNA, Alessandro Mauceri - Comunicazione n.4

Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 19.11.2019 |  Letture: 1795

Dal Chair MSNA, Alessandro Mauceri - Comunicazione n.4
Carissimi Amici,

solo poche righe per condividere con Voi una novità che speriamo possa farVi piacere.

Sapete già che, nell’ambito del Service Minori Stranieri Non Accompagnati, avevamo aperto un dialogo con il Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse. Ebbene, dal 15 Novembre u.s. il Service MSNA e MS del Kiwanis Int. Distr. Italia S.Marino è a tutti gli effetti membro ufficiale della Consulta presso il Ministero dell’Interno (meno di dieci enti in tutta Italia e nessun altro Club Service!) e, al suo interno, del Gruppo 6, Minori Italiani e Minori Stranieri Non Accompagnati (che comprende solo quattro associazioni!!).

Ancora una volta, un risultato che non vuole essere un punto d’arrivo, ma un inizio che spero possa portare a risultati concreti per i minori in un settore delicatissimo. E, al tempo stesso, che possa spingere il nome del Kiwanis Int Distr. Italia-S.Marino ancora più in alto.

Sappiamo già che questo comporterà un impegno ancora maggiore (già nei prossimi giorni sono previsti diversi incontri istituzionali e riunioni del Gruppo di Lavoro - di cui sarà mia cura tenerVi informati). Per noi, per i sei Soci che dall’inizio dell’anno kiwaniano collaborano alla realizzazione del Service, e per TUTTI i SOCI (appena vi informerò dei dati comunicatici ieri, non potrete non rimanere sconvolti) che decideranno di condividere questa esprienza meravigliosa, questo non sarà un problema, ma un’opportunità unica per essere KIWANIANI.

Con sincero affetto

C. Alessandro Mauceri
Chairman Minori Stranieri Non Accompagnati
Kiwanis Distretto Italia-San Marino