.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Vibo Valentia - Raccolta fondi "School Plastic Free" in occasione della Festa di San Martino

Pubblicato da: admin | KC Vibo Valentia | 16.11.2019 |  Letture: 575

KC Vibo Valentia - Raccolta fondi
Il presidente Francesco Sicari del Kiwanis Club di Vibo Valentia, in occasione della ormai tradizionale festa di San Martino, ha avuto l’idea di invitare alla conviviale le socie A.M.M.I. (Associazione Mogli Medici Italiani), guidate dalla presidente Anita Bilotta, che hanno gradito e hanno partecipato numerose all’avvenimento. La manifestazione si è svolta domenica 10 novembre 2019 nella splendida e naturale cornice dell’azienda agricola Caridà di Zaccanopoli.
Francesco Sicari ha introdotto il tema della giornata, dedicata ai sapori della tavola ma, soprattutto, centrata sulla informativa di prossime future iniziative di solidarietà nei confronti dei bambini (Service Happy Child, Special Olympics e altri). Per la nutrita presenza di noi soci kiwaniani è stato un piacevole incontro che ci ha consentito di rinsaldare i vincoli di amicizia e condivisione e ci dato l’opportunità di trattare il nuovo Service Divisionale sull’uso delle borracce per liquidi con lo scopo di limitare la diffusione della plastica.
In merito è intervenuto Basilio Valente, Luogotenente della Divisione 12 Calabria Magna Grecia, che ha messo in evidenza l’importanza del service per la salvaguardia dell’ambiente e ha comunicato che la raccolta di fondi che si stava effettuando, nella manifestazione in corso, era destinata all’acquisto di borracce in alluminio da distribuire ai ragazzi di una scuola di Vibo Valentia affinché, utilizzandole al posto delle bottiglie di plastica, informassero dell’iniziativa familiari ed amici con lo scopo di iniziare ad indurre tutti i cittadini a utilizzare, per l’uso di acqua, ma anche di altri liquidi, recipienti di materiali non inquinanti.
Domenico Vallone - Addetto stampa del Kiwanis Club Vibo Valentia

san martino   plastic free   borracce