.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC Varese celebra il One Day donando libri ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese

Pubblicato da: admin | KC Varese | 11.11.2019 |  Letture: 706

Ogni anno circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana danno vita alla Giornata Mondiale del Kiwanis. Un’opportunità per unire i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, One Day, impegnata in progetti di service.
L’evento si colloca nell’ambito del Service mondiale “Read Around The World”, Leggiamo intorno al Mondo, scelto quest’anno dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Maura Magni come idea unificante per tutti i Club Kiwanis impegnati.
Col “Read Around The World” – spiega il Governatore distrettuale, Maura Magni – il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze. Tutti i bambini devono poter conoscere la gioia della lettura, inoltre è importante che i libri vengano letti ai piccoli ad alta voce e che tutti i bambini possiedano libri che possano leggere, conservare e rileggere nel tempo.
Il Club Kiwanis Varese è stato presente per l’evento denominato Kiwanis One Day di oggi, 26 ottobre, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese, Resp. Professore Massimo Agosti, per donare libri e leggere insieme ai bimbi ricoverati!
I libri sono stati donati alla scuola ospedaliera per i bimbi degenti.
Si ringraziano i soci del club Kiwanis Varese che hanno donato i libri e la libreria Potere ai bambini per la donazione ricevuta.

Kiwanis One Day   Read around the World   pediatria   donazione