Il KC Casteldaccia Costa Soluntina per il Kiwanis One Day dona libri ai ragazzi dell'Oratorio Padre Puglisi di Bagheria

Pubblicato da: Rosalba | KC Casteldaccia Costa Soluntina | 09.11.2019 |  Letture: 2264

Il 6 novembre u.s. il KC Casteldaccia Costa Soluntina ha celebrato il Kiwanis One Day con i ragazzi dell'Oratorio Padre Puglisi della Parrocchia San GIovanni Bosco di Bagheria. Alla presenza del Parroco Don Francesco Galioto, del Lgt Gov. della Divisione 6 Sicilia Pietro Castronovo e del Presidente del club Antonio Guizzo, sono stati donati libri nell'ambito del service Read around the world.
Presenti anche il past presidente Giusy D'Amico e i soci del club Paola Merlino, Laura Castronovo, Pino Magro, Massimo Gargano;
la Cordinatrice dell'oratorio Vita Barbera, i Parroci Don Francesco Galioto e Don Francesco Stabile.

Presente l'assessore alla cultura del comune di Bagheria Daniele Vella, la direttrice della biblioteca comunale di Bagheria, Lea Amodeo e l'autrice del libro Favole Nuove.

Presenti circa 30 bambini del quartiere Contrada Monaco che frequentano il doposcuola, con le loro insegnanti volontarie. Si è parlato di Kiwanis e del service e si è messa in evidenza l'importanza della lettura soprattutto per i bambini ed i ragazzi in quanto li può aiutare a crescere meglio. Tutti i giovani devono poter conoscere la gioia della lettura ed il Kiwanis desidera trasmettere l'amore per la lettura in particolare ai bambini ed ai ragazzi, consapevole che, aumentando l'indice di lettura, saranno aiutati a raggiungere risultati scolastici di livello superiore.

Il dibattito è continuato ed alla fine si è fatta la donazione all'oratorio di un armadio e di circa 80 volumi di favole, racconti, avventure, narrativa ed altro.

Ai bambini è stato donato un libro di favole nuove consegnato dalla stessa autrice Maria di Salvo. Dopo le foto di rito,complimenti,abbracci e dolcetti per tutti i presenti.Grande pomeriggio e soprattutto grande successo, il Kiwanis ha lasciato il segno.

Pietro Castronovo
Lgt Gov. Div. & Sicilia