KC Sciacca Monte Kronio e KC Sciacca Terme - Kiwanis One Day con donazione libri all'Associazione Paideia

Pubblicato da: Rosalba | KC Sciacca Monte Kronio | 04.11.2019 |  Letture: 1100

KC Sciacca Monte Kronio e KC Sciacca Terme  - Kiwanis One Day con donazione libri all'Associazione Paideia
Giornata Mondiale del Kiwanis - 26 Ottobre 2019

I Kiwanis Clubs Sciacca Terme e Sciacca Monte Kronio hanno celebrato la giornata mondiale del Kiwanis, il "Kiwanis one day", con il service "Read around the world", consegnando, il giorno 26 ottobre, un centinaio di libri di fiabe e racconti per ragazzi all’Associazione Paideia.
L’associazione Paideia, la cui responsabile è Sonia Charfeddine, è impegnata nell’importante mission che mira a realizzare un processo di integrazione tra le diverse etnie che sia efficace e basato sulla solidarietà, l’altruismo e la fratellanza.
In questi anni l’associazione Paideia Sciacca ha aiutato centinaia di giovani e di famiglie, principalmente provenienti dall’Africa, ad integrarsi nel tessuto culturale e sociale saccense, assicurando loro importanti corsi ed incontri per facilitare l’apprendimento della lingua e della cultura italiana.
Presenti all’incontro di sabato 26 ottobre numerosi soci, sempre molto sensibili verso queste tematiche e che hanno giocato e letto delle fiabe ai più piccoli.
Le Presidenti Rosalba Zito ed Antonella Buscemi hanno sottolineato le finalità dell’iniziativa che rispecchia i principi del club di porre la massima attenzione a tutte le problematiche dei bambini e dei giovani, orientando in questo senso gran parte dei propri services ed in particolare alle tematiche inerenti la formazione ed integrazione dei bambini migranti.
La serata si è conclusa con un momento di convivialità in cui sono stati offerte ai bambini leccornie varie.

Il Presidente del Kiwanis Club SCIACCA TERME Rosalba Zito
e il Presidente del Kiwanis Club Sciacca MONTE KRONIO Antonella Buscemi