Club Kiwanis Etneo, Catania Est e Paternò - Cerimonia del Passaggio della campana

Pubblicato da: admin | KC Etneo | 07.10.2019 |  Letture: 1838

Nella splendida cornice offerta dal golfo di Acicastello, il 6 ottobre 2019 si è svolta presso il President Park Hotel la cerimonia del “passaggio della campana” dei Club Kiwanis Catania Est, Etneo e Paternò.
I rispettivi Presidenti outgoing Paolino Maniscalco, Carmelo Messina e, per il Club Paternò, il Vice Presidente Salvatore Caruso, hanno passato il testimone a Teresa Patania, Salvatore Laudani e Giuseppe Sambataro.
Erano presenti alla cerimonia il LGT Governatore della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità dott. Alfio Cavallaro, il past LGT avv. Francesco Vasta, il Presidente Comitato Finanza del Distretto dott. Nunzio Spampinato, gli officers degli altri Club della Divisione e, naturalmente, i soci dei tre Club; presente alla manifestazione il Sindaco del Comune di Nicolosi dott. Angelo Pulvirenti.
Come di consueto, dopo l’esecuzione degli inni europeo e nazionale, la lettura delle finalità kiwaniane ed il saluto agli ospiti presenti fatta dai cerimonieri dei tre Club, i Presidenti uscenti hanno relazionato sulle attività svolte nel loro anno sociale ed hanno passato le insegne ai successori (Charter, collare e distintivo), i subentranti hanno annunciato il loro programma per l’anno sociale appena iniziato.
Il LGT Governatore, infine, ha portato il saluto e gli auguri del Governatore Laura Magni, ha indicato quale saranno i services e gli obiettivi che vedranno impegnati tutti i Club del Distretto Italia San Marino, rimarcando la necessità di incrementare il numero di soci con il proposito espresso dal Governatore: “ogni socio porti un nuovo socio”.
La cerimonia si è conclusa con un momento conviviale.
Antonio Sciuto

passaggio campana   interclub