.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Cremona - I 90 anni di Renzo Zaffanella, socio onorario del KC Club Cremona e già sindaco della città dal 1980 al 1990

Pubblicato da: admin | KC Cremona | 01.11.2019 |  Letture: 1162

Il Kiwanis Club Cremona in collaborazione con la Società Filodrammatica Cremonese il 23 ottobre ha festeggiato, nella Sala del Consiglio Comunale di Cremona, i 90 anni del socio onorario Renzo Zaffanella, già Sindaco di Cremona dal 1980 al 1990. La figura del politico è stata ricordata dagli interventi del Sindaco Gianluca Galiberti, dal presidente del Consiglio Comunale Carletti e dall'assessore Masura Ruggeri. Appassionato il ricordo da amico di Giorgio Mantovani, promotore dell'iniziativa, già socio del Kiwanis Club Cremona.
Giovanni Schintu, presidente del KC Cremona, nel suo intervento, ha ricordato le molteplici iniziative benefiche che Zaffanella ha portato avanti sia da amministratore pubblico che da semplice cittadino, come la costituzione della FONDAZIONE DOPO DI NOI INSIEME, che nasce con lo scopo di offrire una vera casa, grazie a stabili operatori specializzati, a disabili gravi che, con il venir meno dell'appoggio e delle cure della famiglia, sarebbero altrimenti destinati al ricovero in Istituti tanto diversi dall'ambiente in cui sono abituati a vivere.
Nell'occasione è stato presentato anche un volume, a cura del giornalista Fabrizio Loffi, che ripercorre i 90 anni del Socio, pubblicazione resa possibile dalla generosità della Società Filodrammatica Cremonese e dal KC Cremona.

socio onorario   compleanno