La Divisione 9 Umbro Sabina a sostegno della formazione EMDR

Pubblicato da: Rosalba | Divisione 9 - Umbro-Sabina | 30.07.2021 |  Letture: 795

La Divisione 9 Umbro Sabina a sostegno della formazione EMDR
Kiwanis Divisione 9 Umbro-Sabina a sostegno della formazione EMDR

Con la conclusione del corso EMDR Italia svolto nella splendida cornice dell’Hotel Sina Brufani di Perugia, la nostra regione può avvalersi di oltre 50 professionalità formate ai massimi livelli nel campo della psicoterapia post trauma.
Il Luogotenente Governatore della Divisione Umbro-Sabina del Kiwanis Distretto Italia San Marino, Prof. Luciano Binnella, nel portare il saluto di buon lavoro ai partecipanti, ha ripercorso il lavoro svolto iniziato lo scorso 14 luglio 2020 con la stipula del protocollo di intesa con il Presidente dell’Ordine professionale degli Psicologi Umbri Dott. David Lazzari e la seguente stesura del Service The mind after Tomorrow: Azioni, strategie e interventi psicologici per il reinserimento sociale post emergenza Coronavirus, redatto dal Chair Divisionale dott. Mariano Pizzo Psicoterapeuta e socio del KC-Foligno.
Il cospicuo contributo dei Clubs di Antrodoco e Terni oltre alle donazioni di molti soci hanno contribuito alla realizzazione del corso di formazione EMDR – Livello 1.
Finalmente e con profondo orgoglio, possiamo comunicare alla cittadinanza che da oggi potremo avvalerci anche nella nostra Regione delle migliori professionalità per la cura post trauma, ovvero tutte quelle forme di disagio che la pandemia ha arrecato indistintamente in tutte le fasce sociali e di età, in particolar modo nelle fasce più deboli, bambini, adolescenti e anziani soli. Bambini e adolescenti che a seguito dei lockdown sono stati privati del gioco, della scuola e della socialità per loro vitale.
Da ciò la scelta di contribuire alla formazione di psicoterapeuti nella terapia EMDR, ad oggi le più accreditate nello scenario scientifico Nazionale e Internazionale.
La Presidente EMDR Italia Dott.ssa Isabel Fernandez e l’Associazione stessa nel 2019 sono state premiate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il loro impegno civile, sociale, umanitario, con il quale ha dato un contributo significativo alla società e alle popolazioni più vulnerabili.
I nuovi psicoterapeuti appena formati, potranno far tornare la serenità e la luce agli occhi dei tanti bambini e adolescenti traumatizzati.

formazione   psicoterapia   bambini