.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Catania Est – Conferenza online sul tema “Costruire comunità resilienti mettendo a sistema l’esperienza maturata durante la pandemia”  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Catania Est | 05.07.2021 |  Letture: 573

KC Catania Est – Conferenza online sul tema “Costruire comunità resilienti mettendo a sistema l’esperienza maturata durante la pandemia”
"Nessuno di noi, per quanto attento e lungimirante, avrebbe mai pensato di trovarsi in una crisi di questa portata".
Cosi è iniziata la conferenza del dott. Luigi De Luca, sociologo e counselor, esperto nella relazione di aiuto, organizzata dal Kiwanis Club Catania Est.

Il dott. De Luca ha affrontato la tematica:

COSTRUIRE COMUNITA' RESILIENTI METTENDO A SISTEMA LE ESPERIENZE MATURATE DURANTE LA PANDEMIA DEL COVID 19...
PER NON FARCI TROVARE ANCORA UNA VOLTA IMPREPARATI

Il relatore affrontando la relazione, ha affermato che "anche se qualcuno aveva potuto percepire il prodromo di questa crisi, non poteva prevedere l'impatto sociale”.
Questa crisi pandemica, ha continuato il relatore, è stata lenta e si è nascosta tra le pieghe della normalità, è stata un "nemico invisibile che non si è potuto bloccare".
Il relatore ha poi parlato del ruolo delle agenzie istituzionali (vigili del fuoco) in relazione all'obiettivo di costruire comunità resilienti attraverso sistemi resilienti, di risposta alle emergenze, in modo che possa aumentare la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini.
Alla fine della relazione si è aperto un dibattito al quale, oltre ai soci, sono intervenuti il Governatore Avv. Maura Magni e il Luogotenente della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità dott. Alfio Cavallaro.
Teresa Patania








TAGS:   
conferenza   pandemia   
(aggiungi tags)