.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Follonica – Quinto Seminario "in Presenza" presso l'I.S.I.S. di Follonica sul cyberbullismo e l'uso appropriato dei sistemi informatici  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Follonica | 28.02.2021 |  Letture: 171

KC Follonica – Quinto Seminario
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA “IN PRESENZA” UN ALTRO INCONTRO O SEMINARIO CON GLI STUDENTI DELLA CLASSE PRIMA A E PRIMA B DEL LICEO SCIENTIFICO – SCIENZE APPLICATE DI FOLLONICA (GR) PER PARLARE DI CYBERBULLISMO E USO APPROPRIATO DEI SISTEMI INFORMATICI

Mercoledì 24 Febbraio 2021, con inizio alle ore 09,00, il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha organizzato un altro INCONTRO o SEMINARIO con gli Studenti della Classe Prima A e gli Studenti della Classe Prima B del Liceo Scientifico - Scienze Applicate - di Follonica (GR).
In totale hanno partecipato all’Incontro 65 Studenti accompagnati da 4 Insegnanti.
Teatro dell’evento è stato l’Aula Magna dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Follonica ad indirizzi Liceali – Tecnici e Professionali (I.S.I.S.) Via De Gasperi, 8.
Come di consueto i Relatori sono stati:
• Loriano Lotti, Chair Distrettuale Service Cyberbullismo;
• Sandro Costa, Socio Kiwanis Club Follonica ed esperto in Cyberbullismo.
Inizialmente il Chair Loriano Lotti ha spiegato sinteticamente gli ideali e le finalità del Kiwanis ed ha portato il saluto del Governatore Maura Magni.
Con l’aiuto di proiezioni di slide e filmini, sono state date le nozioni fondamentali sull’uso adeguato e corretto dei sistemi informatici per una corretta navigazione sul web.
Si è parlato anche del fenomeno del bullismo e cyberbullismo dando consigli utilissimi per difendersi.
E’ stato affrontato anche il fenomeno della pedopornografia, del sexting e dei problemi legati all’adescamento on line che, in questo periodo legato alla pandemia del Coronavirus, sta subendo un forte incremento in special modo verso le ragazzine adolescenti.
Molto interessante è stato l’acceso dibattito instaurato nella parte finale dell’Incontro.











TAGS:   
cyberbullismo   bullismo   scuola   
(aggiungi tags)